Setting up criteria

preferenze dei clienti

Sicuramente gli strumenti che forniscono un servizio self-service sono quelli maggiormente utilizzati dalla clientela, ma a volte è comunque necessario doversi rivolgere al servizio di assistenza clienti, il CMO Council afferma che l’86% dei clienti preferisce il supporto via e-mail, il 65% il supporto telefonico, il 53% il supporto presente direttamente sul sito web come ad esempio la live chat, il 52% preferisce il supporto via testo e il 48% preferisce il supporto di persona.
Il 70% dei clienti apprezza anche il supporto proattivo e spesso ha una visione più favorevole dei marchi che lo offrono. Per quanto riguarda i tempi di risposta, i clienti sono fermamente convinti che la velocità sia una priorità. Si aspettano che le aziende rispondano alle loro e-mail entro un’ora, e quasi la metà (46%) di tutti i clienti si aspetta che le aziende rispondano alle loro richieste in meno di 4 ore.
#ResponsePreferences #FastRespond

46%

dei clienti si aspetta che le aziende rispondano più velocemente di 4 ore.
Super Office
Meditator graf woman
#CustomerCommunication
I canali di comunicazione preferiti per il servizio clienti sono:
CMO Council
#EmailPreferences
I clienti si aspettano che le aziende rispondano alle loro e-mail entro

un'ora

Toister Performance Solutions
un'ora
#BrandPerception

70%

I clienti hanno una visione più favorevole dei marchi che offrono un servizio clienti proattivo.
Statista
70%

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