Recensione della base di conoscenza di KnowledgeOwl

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492 reviews

KnowledgeOwl è un software dedicato alla base di conoscenza che si concentra esclusivamente sulla gestione della conoscenza. Ciò significa che l'intero set di funzionalità è dedicato a una sola cosa e le aspettative sono elevate. KnowledgeOwl offre un'ampia funzionalità in un'interfaccia molto…

Pricing
Starting from:
$ 79   al mese
Equal to LiveAgent's Large plan Liveagent pricing
Free trial: Yes
Free version: No

Jana Kostelanska

Editor's rating

Jana Kostelanska
Overall rating
3.7
Esperienza dell'utente
5
Prezzo
1
Implementazione
5

Key takeaways

Pros

  • Interfaccia facile da navigare
  • Base di conoscenza completamente funzionale
  • Categorie, salvataggi automatici e altre funzionalità aggiuntive

Cons

  • È incredibilmente costoso

Inizia a lavorare con KnowledgeOwl

KnowledgeOwl è un vero software per basi di conoscenza che si concentra solo sulla gestione della conoscenza. Si tratta quindi di una soluzione molto mirata, con ampie capacità per creare basi di conoscenza di vario tipo. Il software è adatto ai reparti delle risorse umane e di assistenza clienti per aziende di varie dimensioni. Ogni piano offre un ampio elenco di funzionalità, quindi il software sembra molto promettente fin dall’inizio. Vediamo come iniziare a utilizzare il software per le basi di conoscenza di KnowledgeOwl.

Per provare KnowledeOwl ti basterà registrare un nuovo account con il tuo indirizzo e-mail per iniziare. KnowledgeOwl ti guiderà all’inizio con una semplice serie di opzioni in cui potrai inserire il nome dell’autore, il nome della tua base di conoscenza e scegliere un URL per la tua base di conoscenza. Dopodiché, verrai accolto nell’interfaccia e potrai iniziare a navigare nell’applicazione.

Scegli l'URL della base di conoscenza

L’interfaccia appare abbastanza pulita e ordinata fin dall’inizio. Lo schema dei colori è semplice e discreto, con le voci di menu più importanti in alto evidenziate con un colore blu scuro e i sottomenu sul lato sinistro in grigio chiaro. È semplice ed efficace, ma non di grande impatto visivo. Si tratta comunque di una semplice questione di gusti, quindi non la prenderò in considerazione nella parte della recensione dedicata alle valutazioni. La cosa più importante è che l’interfaccia è molto funzionale e facile da usare anche per i nuovi utenti, che è ciò che conta di più nel caso di KnowledgeOwl.

Panoramica degli articoli di KnowledgeOwl

Dato che KnowledgeOwl è un software dedicato alla base di conoscenza senza altre funzionalità, non c’è bisogno di cercare la base di conoscenza. Puoi accedervi fin dall’inizio e iniziare a scrivere guide e articoli senza doverli cercare. Tuttavia, puoi familiarizzare con gli altri strumenti e con le altre funzionalità della base di conoscenza inclusi nel menu superiore. Puoi inserire l’intera libreria dei tuoi articoli in un secondo momento, oppure esplorare le ampie opzioni di impostazione. Ci sono molte opzioni, tra cui la modifica del livello di accesso alle basi di conoscenza, l’impostazione dello stile e del design della base di conoscenza, le opzioni di sicurezza e molto altro ancora.

Scegli il design della base di conoscenza

Esperienza utente e funzionalità

La base di conoscenza non ti inviterà a scrivere il primo articolo, ma ti inviterà a creare la prima categoria, il che è ancora meglio. In questo modo è molto facile iniziare a organizzare la base di conoscenza prima ancora di iniziare a scriverla. Puoi dare un nome alla categoria della base di conoscenza e scegliere tra più tipi di pagine di destinazione per la categoria. Non è tutto: puoi anche scegliere di passare attraverso un’altra serie di impostazioni, dove puoi scegliere le opzioni di visualizzazione degli articoli, le meta description dei tag e molto altro ancora.

Crea una nuova categoria di base di conoscenza

Successivamente, puoi iniziare a scrivere un articolo. Puoi decidere se partire da zero, creare un articolo da un modello, copiare un articolo esistente da usare come punto di partenza o condividere il corpo di un altro articolo. Francamente, si tratta di opzioni piuttosto valide tra cui scegliere. Io ho provato soprattutto il modello vuoto, in modo da poter provare l’esperienza di scrivere da zero. In questo modo, ho potuto dare un’occhiata adeguata all’editor di articoli di KnowledgeOwl e a tutte le sue funzionalità.

Crea un nuovo articolo per la base di conoscenza

L’editor degli articoli della base di conoscenza è molto buono. Ha il giusto equilibrio tra abbondanza di funzionalità, interfaccia facile da utilizzare e attenzione alla scrittura senza elementi di distrazione. Non ho notato nulla di speciale, ma non c’è nemmeno nulla di carente e non riesco a pensare a un aggiornamento che possa migliorare ulteriormente l’editor. Racchiude tutto ciò che ti serve per scrivere senza problemi, e questa è un’ottima cosa, secondo me.

Sono disponibili tutte le funzionalità standard di editing e formattazione, il supporto dei media – immagini e video – e altre opzioni, tra cui SEO, categorie, authorship e molto altro. L’editor ha anche una funzionalità di salvataggio automatico, che ho scoperto per caso perché stavo procrastinando e nel frattempo KnowledgeOwl mi ha disconnesso. Si tratta di una funzionalità molto utile, non solo per procrastinare, ma anche per scenari catastrofici come la disconnessione da internet, l’esaurimento della batteria del portatile e così via.

Prezzi

Ora possiamo passare ai dettagli dei prezzi. KnowledgeOwl offre tre piani di prezzo, ognuno dei quali è caratterizzato da un aumento delle funzionalità rispetto a quelli più economici. Possono diventare estremamente costosi, e anche il piano più economico è significativamente più costoso di altre soluzioni software che offrono una base di conoscenza. Ogni autore aggiuntivo costa $20 al mese e ogni base di conoscenza aggiuntiva costa $40 al mese. Questo riguarda tutti i piani tariffari, poiché ognuno di essi offre un solo autore e una sola base di conoscenza. Diamo un’occhiata agli altri servizi offerti da ciascun piano.

Flex

Questo piano costa $79 al mese per un autore e una base di conoscenza. Ottieni l’accesso a tutte le funzionalità (secondo i prezzi ufficiali di KnowledgeOwl), lettori illimitati, supporto, gestione degli accessi degli utenti, ruoli e permessi personalizzati.

Business

Il piano Business costa $299 al mese per un unico autore e una base di conoscenza. Offre tutte le precedenti funzionalità del piano Flex, oltre a un SLA di uptime del 99,5%, assistenza prioritaria, conformità HIPAA e la possibilità di caricare i propri certificati SSL.

Enterprise

Questo piano è il più costoso. Costa ben $999 al mese per un autore e una base di conoscenza. Tutte le funzionalità e i servizi precedenti sono inclusi e in più offre un SLA di uptime del 99,9%, moduli per la sicurezza del fornitore, uno sconto del 20% sui servizi professionali e una gestione personalizzata dell’account.

Conclusione

KnowledgeOwl è senza dubbio un ottimo software di base di conoscenza che aiuterà qualsiasi tipo di azienda a creare una base di conoscenza straordinaria. Le funzionalità hanno tutto il necessario e l’interfaccia è ben progettata, il che lo rende quasi perfetto, se non fosse per il prezzo. KnowledgeOwl può diventare incredibilmente costoso e non credo di aver visto finora un software per la base di conoscenza più costoso di questo. Sebbene l’acquisto di KnowledgeOwl non sia una pessima idea se vuoi una grande base di conoscenza, devi essere pronto a pagare molto. Sta solo a te capire se ti porterà un ROI significativo nel lungo periodo.

Problemi e questioni comuni

Posso cambiare le impostazioni di valutazione degli articoli in KnowledgeOwl?

Sì, l’opzione per modificare le impostazioni di valutazione degli articoli si trova nelle impostazioni del menu principale. Basta cliccare su Impostazioni > Valutazioni degli Articoli. Puoi scegliere tra le valutazioni pollice su/pollice giù, le opzioni di valutazione a stelle, il testo di valutazione CTA e il testo di invio della valutazione.

Come si creano le sottocategorie degli articoli in KnowledgeOwl?

Devi innanzitutto creare una categoria di articoli. L’opzione è visibile dopo il primo accesso alla base di conoscenza. Quando creerai e inserirai una categoria, vedrai l’opzione per creare una sottocategoria per organizzare facilmente gli articoli. Puoi scegliere anche un nome e uno stile per la sottocategoria.

Product reviews

Tutti coloro che sono coinvolti nel servizio clienti possono beneficiare di un'accademia interna e utilizzarla come risorsa utile per la formazione gratuita.

Introduzione all’accademia del servizio clienti

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