Recensione della base di conoscenza di HelpCrunch

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4.7
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HelpCrunch offre una base di conoscenza veramente grande e interessante, che porta un po' di innovazione. Dimostra che una base di conoscenza non ha bisogno di un'enorme quantità di funzionalità se si concentra su ciò che è importante. Continua a leggere e…

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Alexander Šípka

Editor's rating

Alexander Šípka
Overall rating
4.7
Esperienza dell'utente
5
Prezzo
4
Implementazione
5

Key takeaways

Pros

  • Base di conoscenze con approccio innovativo
  • Ottimo flusso di lavoro con elementi interessanti
  • Prezzi ragionevoli

Cons

  • Marchio HelpCrunch obbligatorio nel piano più economico

Guida all’utilizzo di HelpCrunch

HelpCrunch è una piattaforma di comunicazione con i clienti e un software di base di conoscenza che offre una gamma piuttosto ricca di opzioni di comunicazione. Il suo set di strumenti comprende integrazioni di e-mail, live chat, pop-up e base di conoscenze. Sono disponibili anche applicazioni mobili. Questa recensione si concentra sulla funzionalità della base di conoscenza, ma prima di tutto diamo un’occhiata a come si può iniziare ad utilizzare HelpCrunch.

Puoi iniziare registrandoti per una prova gratuita; tutto ciò che ti serve sono alcune informazioni di base per iniziare. Non è nemmeno necessario inserire i dati della carta di credito, quindi puoi iniziare ad utilizzarlo senza alcun vincolo. Dopo di che, verrai immediatamente indirizzato a HelpCrunch e potrai iniziare a rispondere ad alcune domande di base, tra cui lo scopo del tuo utilizzo.

Puoi anche personalizzare la tua esperienza e selezionare i widget e gli strumenti che desideri utilizzare. Per prima cosa puoi selezionare il widget della base di conoscenze come uno dei tuoi strumenti principali di comunicazione.

Benvenuti nella schermata di Help Crunch

Una volta entrati nell’interfaccia, puoi dare un’occhiata in giro e capire come funziona. Da una prima occhiata, l’interfaccia di HelpCrunch appare leggermente insolita (in senso positivo) e incredibilmente focalizzata. L’interfaccia è davvero pulita e priva di disordine, e il design è lo stesso. Utilizza accenti tranquilli di colore blu per portare l’attenzione nei punti giusti.

L’interfaccia, d’altra parte, fa un uso molto intelligente dello spazio bianco per mantenere l’attenzione sul compito da svolgere. È un approccio interessante rispetto alle interfacce troppo piene che si vedono generalmente in altri software di help desk. La prima cosa che scoprirai è una breve guida video che ti aiuterà a familiarizzare con l’interfaccia.

Benvenuti nella casella di posta elettronica di HelpCrunch

La base di conoscenza (e gli altri strumenti) si trovano nel pannello del menu a sinistra. L’icona del libro ne facilita la ricerca, anche senza nomi e descrizioni. Una volta fatto clic su di essa, è necessario attivarla, il che richiede un solo clic. La base di conoscenza ha già una categoria di esempio, il che significa che HelpCrunch offre buone possibilità di organizzazione.

Puoi divertirti e familiarizzare con tutte le funzionalità. Puoi creare nuove sezioni e categorie, oltre a visualizzare l’anteprima della base di conoscenze. Tutto è molto ben progettato e si vede che i progettisti hanno pensato molto alla pianificazione dell’interfaccia utente. Non mi sono mai sentito perso in nessun punto.

Categorie della base di conoscenza di HelpCrunch

Esperienza utente e funzionalità

Anche le opzioni per le categorie sono molto interessanti. Quando si crea una nuova categoria, è possibile non solo darle un nome, ma anche aggiungere una descrizione per facilitare la navigazione. Inoltre, hai anche la possibilità di giocare con le impostazioni SEO e di rendere la tua categoria di base di conoscenza più visibile online, se lo desideri. Infine, puoi aggiungere delle sezioni alle tue categorie. Queste servono come sottocategorie, in modo da poter organizzare ogni argomento della tua base di conoscenze nei minimi dettagli. Nel complesso, è davvero ottimo e non credo che manchi nulla.

Crea una categoria di base di conoscenza in HelpCrunch

Ora diamo un’occhiata all’editor degli articoli della base di conoscenze. Ciò che mi ha sorpreso è che HelpCrunch ha incluso un invito all’azione semplice, minimalista ma efficace nella pagina dell’articolo vuoto. Inoltre, mostra direttamente dove è possibile inserire il titolo dell’articolo, la descrizione, l’autore e l’inizio del testo dell’articolo stesso. Ciò avviene senza alcun elemento importante del sito web e tutto appare come una parte dell’editor di articoli. Lo ammetto, è tutto molto bello! Tuttavia, le cose cambiano un po’ quando si tratta di praticità e disponibilità di funzionalità.

Crea un nuovo articolo in HelpCrunch

Dove sono tutti gli strumenti? Questa è la prima domanda che probabilmente ti porrai. Ebbene, sono ordinatamente nascosti e appaiono solo dopo aver fatto clic sul punto in cui inizia il testo dell’articolo. La selezione è minima, ma allo stesso tempo stranamente utile. Sono disponibili solo cinque opzioni: aggiungere un’immagine, aggiungere un video, aggiungere un codice, aggiungere una tabella o aggiungere una linea orizzontale. Tutto qui.

Strumenti per la creazione di articoli in HelpCrunch

Dove sono tutte le opzioni di formattazione? Questa potrebbe essere la seconda domanda. Ebbene, anche queste sono ben nascoste e vengono visualizzate solo quando si fa doppio clic su un testo. A prima vista, si tratta di una configurazione piuttosto confusa, ma l’applicazione è così intuitiva che non ha importanza, perché prima o poi la troverai, semplicemente provando e sbagliando. È possibile selezionare le opzioni grassetto e corsivo (ma senza sottolineatura), trasformare un pezzo di testo in un’intestazione, creare dei punti elenco, modificare l’allineamento del testo, trasformare il testo in una nota, trasformare il testo in un elemento informativo, trasformare il testo in un avviso o in un suggerimento. Semplicemente incredibile. Non è il software più ricco che io abbia mai visto, ma è comunque incredibile: offre tutti gli strumenti essenziali, con anche qualcosa in più, così che tu possa avere tutto ciò di cui hai bisogno.

Strumenti di editing di HelpCrunch

Nel complesso, la base di conoscenza di HelpCrunch è molto interessante e innovativa. Anche se questa innovazione non porta necessariamente un cambiamento nel gioco della gestione della conoscenza, è sicuramente bello usare HelpCrunch e mi è piaciuta molto la mia esperienza di scrittura. Inoltre, l’innovazione non rovina un flusso di lavoro già consolidato con la base di conoscenza o l’editor di articoli. Tutto funziona come dovrebbe.

Prezzi

HelpCrunch offre tre piani tariffari che diventano più convenienti se si sceglie l’abbonamento annuale. Ogni piano offre funzionalità migliori con l’aumentare del prezzo. Diamo un’occhiata ai piani di HelpCrunch. Puoi ottenere tutti i piani con uno sconto del 20% se scegli l’abbonamento annuale.

Basic

Il piano Basic parte da $15 al mese per un utente e offre un widget, tre messaggi automatici, tre popup, una base di conoscenza monolingue, una personalizzazione completa, un’automazione di base e un supporto di live chat. È inoltre obbligatorio il marchio HelpCrunch.

Pro

Il piano Pro parte da $25 al mese per un utente. Questo piano aumenta la dotazione di cinque widget, 25 messaggi automatici, 15 flussi di chatbot, automazione avanzata e supporto di live chat ad alta priorità. Inoltre, è possibile eliminare il marchio HelpCrunch.

Unlimited

Questo piano è disponibile solo tramite abbonamento annuale e il sito web non specifica il prezzo per un utente. Si ottengono widget illimitati, messaggi automatici, pop-up e flussi di chatbot, oltre a un assistente personale per l’onboarding. Si ottengono anche tutte le funzionalità precedentemente menzionate.

Conclusione

La base di conoscenza di HelpCrunch è una delle migliori che si possano trovare. Apporta una discreta quantità di innovazione, ma rimane con i piedi per terra e mantiene il flusso di lavoro della gestione della conoscenza così come lo conosciamo. C’è ben poco che non vada nella Base di Conoscenze di HelpCrunch e puoi essere certo che la tua esperienza sarà semplicemente fantastica. Tutto ciò che si deve considerare è come si intende utilizzare gli strumenti rimanenti in ciascuno dei piani.

Problemi e questioni comuni

Come posso personalizzare il design della base di conoscenza in HelpCrunch?

Vai alla Base di Conoscenze e accedi alle Impostazioni. Quindi entra nella sezione Aspetto della Base di Conoscenza e inizia a personalizzare la base di conoscenza di HelpCrunch. Puoi modificare i colori della base di conoscenza per adattarli al marchio della tua azienda, cambiare il logo, aggiungere collegamenti a piè di pagina e rimuovere il marchio HelpCrunch se hai il piano giusto.

Ci sono impostazioni SEO avanzate nella Base di Conoscenze di HelpCrunch?

Sì, e si trovano in Base di Conoscenze > Impostazioni > Impostazioni Avanzate. Una delle opzioni più importanti è l’indicizzazione della Base di Conoscenze, che consente di trovare la tua Base di Conoscenze nei motori di ricerca. Nella stessa sezione sono presenti anche altre impostazioni per la SEO e i social media.

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