Vectera

Cosa è Vectera?

Vectera è un software per videoconferenze, che consente ai suoi utenti di programmare e partecipare a videoconferenze. Consente inoltre loro di lavorare insieme sulla lavagna su vari progetti. Vectera è una soluzione ideale per studenti, insegnanti e imprenditori di qualsiasi tipo. Ti consente di connetterti con un massimo di 6 persone contemporaneamente.

Come puoi usare Vectera?

La caratteristica principale di Vectera permette agli utenti di connettersi online tramite videoconferenze.

Puoi trarne vantaggio in vari scenari, come riunioni di lavoro, riunioni dell’ultimo minuto, formazione o persino chiamate video con i clienti per fornire loro supporto. Ciò ti consente di aumentare il tuo flusso di lavoro anche quando lavori da remoto e devi collaborare con colleghi e clienti.

Grazie all’integrazione con LiveAgent, puoi tenere facilmente traccia delle riunioni programmate all’interno del tuo sistema di ticketing senza dover cambiare app. Gestisci le tue live chat o le tue chiamate mentre tieni traccia delle tue riunioni Vectera.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di Vectera?

  • Pianifica le riunioni direttamente dai ticket
  • Risparmia tempo prevenendo il passaggio tra diversi strumenti
  • Resta al passo con il calendario delle riunioni con i ticket di LiveAgent

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Come integrare Vectera con LiveAgent?

Segui questa semplice guida per integrare Vectera con LiveAgent. 

Se non hai ancora un account Vectera, puoi creare un account di prova gratuito a questo link. Una volta effettuato l’accesso, vai alla tua dashboard e seleziona Scheduling. Prima di poter procedere, è necessario collegare il calendario online a Vectera. A questo punto, vai su Pianificazione > Impostazioni di pianificazione e fai clic su “Ottieni un link incorporabile”. 

Un'immagine che mostra le impostazioni delle riunioni di Vectera Scheduling con l'opzione per ottenere un link incorporabile

Ora inserisci il tuo link nel codice qui sotto. È necessario sostituire YOUR_PUBLIC_BOOKING_URL con il link incorporabile di Vectera. 

<iframe style=”width: 100%; height: 600px;” src=”YOUR_PUBLIC_BOOKING_URL” frameborder=”0″></iframe>

È sufficiente inserire l’intera riga di codice nel codice del tuo sito web, nella sezione in cui vuoi che venga visualizzata la pagina di prenotazione. La larghezza e l’altezza sono regolabili, per cui è possibile personalizzare le dimensioni.

Ora è necessario abilitare la visualizzazione delle informazioni esterne in un ticket. Accedi a LiveAgent e apri Configurazione > Plugin. Individua il plugin Display external info in a ticket e attivalo.

Un'immagine che mostra un plugin External info attivo nella configurazione di LiveAgent

Quindi clicca sul pulsante Modifica accanto al plugin attivo e regola le impostazioni come segue. 

  • Metodo di visualizzazione: Caricamento diretto nel browser dell’agente

  • URL: Url dell’Integrazione di Vectera – https://meet.vectera.com/book/vectera-oliver/

  • Metodo HTTP: GET

Ora l’ultimo passo. Vai a Configurazione > Sicurezza > Impostazioni e Abilita le intestazioni CSP per il pannello Agente. Inserisci quindi frame-src *.vectera.com. Vai al ticket e ridimensiona la barra di destra. L’integrazione è terminata.

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Frequently asked questions

Cosa è Vectera?

Vectera è una piattaforma dove puoi programmare e infine incontrare i tuoi clienti attraverso una videochiamata.

Come usare Vectera?

Vectera è una soluzione affidabile ed efficiente per le riunioni video. Vectera può anche aiutarti con la produttività e la pianificazione.

Quali sono i vantaggi di usare Vectera?

Vectera offre una configurazione facile e veloce perché non deve essere installato. È possibile configurare il proprio account in pochi minuti. Le funzionalità di videochiamata e di programmazione sono efficienti e possono essere utili per la comunicazione con i clienti o per l'azienda.

Come integrare Vectera con LiveAgent?

Dopo aver collegato il calendario a Vectera, copia e incolla il link nel codice del tuo sito web. Quindi attiva il plugin "Visualizza informazioni esterne in un ticket" nella configurazione di LiveAgent. Devi regolare la configurazione del plugin secondo la guida riportata in questo articolo. L'ultimo passo consiste nell'abilitare le intestazioni CSP in LiveAgent. Consulta l'articolo completo per vedere una guida più dettagliata all'integrazione.

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Tutti coloro che sono coinvolti nel servizio clienti possono beneficiare di un'accademia interna e utilizzarla come risorsa utile per la formazione gratuita.

Introduzione all’accademia del servizio clienti

Tutti coloro che sono coinvolti nel servizio clienti possono beneficiare di un'accademia interna e utilizzarla come risorsa utile per la formazione gratuita.

Gestione aziendale per le piccole imprese

vCita

vCita è uno strumento di pianificazione degli appuntamenti con strumenti di gestione dei clienti e marketing per le piccole imprese. Offre un vantaggio per gestire i clienti senza cambiare app e programmare gli impegni. Inoltre, sono presenti integrazioni con altri software come Vtiger CRM e Vectera per aiutare nella gestione delle relazioni con i clienti e le videoconferenze. La piattaforma di coinvolgimento dei clienti aumenta le entrate e la soddisfazione del cliente, mentre il software di tracciamento delle chiamate permette di approfondire i concetti dell'assistenza clienti.

Klaus

Gli strumenti di assistenza clienti sono importanti per le aziende. Il software di soddisfazione del cliente come LiveAgent può portare il tuo servizio clienti a un livello superiore. Una lista di controllo delle competenze per il servizio clienti può essere utile per garantire che i dipendenti possano fornire un servizio eccellente. La panoramica di analisi di LiveAgent fornisce un'ottima visione dell'assistenza clienti. Inoltre, LiveAgent offre diverse funzionalità, integrazioni e soluzioni commerciali.

Liveagent è la soluzione di assistenza clienti definitiva per la tua azienda. Con strumenti utili, copertura di più canali e oltre 175 funzioni, LiveAgent è la scelta giusta per la tua azienda. Il widget di chat di Liveagent è il più veloce sul mercato, con un tempo di visualizzazione della chat di 2,5 secondi.

Cerchi un'alternativa a Verloop?

LiveAgent ha ricevuto recensioni positive da parte degli utenti che lo hanno scelto come sistema di help desk. Offre una vasta gamma di funzioni, il supporto funziona bene anche su piattaforme mobili ed è conveniente. Gli utenti sono passati a LiveAgent da ZenDesk e altri sistemi di help desk, trovando che offre un migliore rapporto qualità-prezzo e assistenza clienti. Alcuni utenti hanno provato diversi sistemi di help desk prima di optare per LiveAgent e lo consigliano per la facilità d'uso e il supporto efficace.

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