Cos’è Silvestripe?
Silverstripe è un sistema di gestione dei contenuti che può essere utilizzato per creare e mantenere dei siti web. Viene fornito con un pannello di amministrazione basato sul web e un editor WYSIWYG. Silverstripe può essere usato da scrittori di contenuti, designer di siti web e sviluppatori.
I siti web Silverstripe supportano un design reattivo, ottimizzazioni per carichi pesanti, sicurezza configurabile, incorporamento di video e molto altro ancora. Può aiutarti anche con URL adatti alla ricerca e funziona su tutte le piattaforme (Linux, Windows e Mac).
Supporta anche vari modelli che possono estendere l’usabilità di Silverstripe. Scegli tra Blog, Gestione avanzata del flusso di lavoro, eCommerce, Forum e autenticazione LDAP/OpenId.

Come puoi usare Silverstripe?
Crea il tuo sito eCommerce con Silverstripe, inizia a vendere i tuoi prodotti e i tuoi servizi. Ogni grande sito eCommerce ha un ottimo supporto clienti.
Puoi usare il velocissimo widget di live chat di LiveAgent, con la chat che compare con una velocità di 2,5 secondi. E’ facile creare il tuo pulsante di chat (o scegliere un design predefinito dalla nostra galleria di pulsanti di chat), metterlo sul tuo sito web, e iniziare a rispondere alle diverse domande e richieste sui tuoi prodotti e servizi.
La chat dal vivo è un incredibile strumento di assistenza clienti. È conveniente per gli spettatori e per gli acquirenti del sito web. Possono semplicemente cliccare sul pulsante e iniziare a chattare con gli agenti di supporto. Raramente c’è un lungo periodo di attesa per i clienti ecos’ che possano tornare velocemente a fare aquisti.
La live chat può essere usata per vendere più prodotti o servizi. Ogni volta che i clienti hanno qualche dubbio prima dell’acquisto, possono semplicemente premere il pulsante della chat dal vivo e fare delle domande importanti. Può essere usata per convincere e fornire informazioni a chiunque voglia saperne di più. Anche in caso di insoddisfazione, la live chat rimane al primo posto per la sua facilità d’uso e per la capacità di risolvere i problemi.
La nostra live chat supporta anche delle funzionalità sorprendenti che possono portarti maggiori clienti e vendite. Gli inviti proattivi alla chat ti assicurano di essere notato, mentre la visualizzazione in tempo reale ti assicura di avere le risposte pronte prima che il cliente prema invio. È anche amichevole per il tuo marchio aziendale, così puoi personalizzarlo in qualsiasi modo tu voglia.
Quali sono i vantaggi di Silverstripe?
- Sistema di gestione dei contenuti per il tuo sito web
- Funzionalità di pianificazione dei contenuti
- Moduli aggiuntivi per i vari scopi
- Pulsante di chat dal vivo per fornire un supporto clienti veloce
- Vedere gli utenti che navigano sul tuo sito web
Reach more customers with live chat
Be there when your customers shop and provide awesome support with LiveAgent live chat
Come integrare Silverstripe con LiveAgent
Posizionare un pulsante di chat dal vivo sul tuo sito web richiede solo un attimo. Segui la guida all’integrazione qui sotto per scoprire come creare un pulsante di chat e metterlo sul tuo sito web Silverstripe.

- Vai al tuo account LiveAgent e apri Configurazione > Chat > Chat pulsanti. Clicca sul pulsante arancione Crea per iniziare a creare il tuo nuovo pulsante di live chat.

- Il primo passo è decidere come dovrebbe essere il tuo pulsante di chat. Puoi scegliere tra alcuni dei nostri pulsanti più popolari, o scegliere tra pulsanti a bolla, laterali, ad angolo o inline. Ci sono molti design tra cui scegliere, ma se preferisci usare il tuo design, puoi farlo cliccando sulla scheda Personalizzata. Usa un’immagine o un codice HTML per caricare il tuo design. Quando hai finito di scegliere vai alla sezione successiva dove puoi configurare il tuo pulsante.

- Ora per la configurazione. Dai un nome al tuo pulsante e scegli quale dipartimento sarà responsabile delle chat in arrivo dal tuo sito web. Seleziona la lingua della chat e scegli se vuoi che i clienti lascino i loro dati prima di iniziare la chat. Puoi anche scegliere di avere un pulsante offline con un modulo di contatto pronto. Infine, scegli la lunghezza della coda, decidi se vuoi forzare la modalità desktop sui cellulari e clicca su Salva.

- Se non vuoi esaminare le impostazioni ora, puoi cambiarle tutte in seguito. Puoi tornare in qualsiasi momento dopo aver valutato la situazione e deciso quali impostazioni funzionano meglio per te. Quando hai finito, passa alla scheda Integratizioni e copia il codice del pulsante della chat.

- Ora vai su Silverstripe e personalizza il tuo codice. Incolla il codice in fondo alla pagina web e salva le modifiche. Quando visualizzi l’anteprima del tuo sito web, puoi vedere il pulsante della chat nella posizione selezionata.
Il tuo pulsante di chat è ora integrato nel tuo sito web Silverstripe. Puoi iniziare a comunicare con i tuoi clienti, vendere di più e fornire un supporto clienti più veloce.
Stai cercando più informazioni? Dai un’occhiata alle altre integrazioni che LiveAgent supporta o controlla la lista completa delle funzionalità per vedere che altro può fare LiveAgent. Assicurati di visitare la nostra pagina dell’Accademia e impara come fornire un efficiente supporto via live chat.
Frequently asked questions
Cos'è Silverstripe?
Silverstripe è un sistema di gestione dei contenuti per vari siti web. È altamente personalizzabile e supporta il design reattivo, l'ottimizzazione dei carichi pesanti, le opzioni di sicurezza e molto altro ancora.
Silverstripe ha una live chat?
Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di LiveAgent insieme a Silverstripe?
Hai uno dei più veloci widget di live chat sul mercato. Può essere messo sul tuo sito web per permettere ai clienti di raggiungerti in qualsiasi momento.
LiveAgent è una società che offre servizi VoIP, compreso un software di assistenza per la vendita al dettaglio che riduce i tempi di risposta e il volume dei ticket di supporto grazie all'instradamento automatico dei ticket e alla base di conoscenza. È possibile iniziare una prova gratuita di 14 giorni senza costi d'installazione. LiveAgent offre anche soluzioni personalizzate per le esigenze del settore e un portale clienti per ridurre i costi di comunicazione. Il sito utilizza i cookie e richiede il consenso dell'utente. Viene fornita anche informazione sul programma di affiliazione, glossario, accademia, template e test di digitazione, oltre alle informazioni sulle politiche di privacy e sicurezza.
Il testo riguarda un'azienda chiamata LiveAgent che offre un software di supporto clienti. Il testo presenta informazioni su varie funzionalità, soluzioni commerciali, integrazioni e servizi di supporto. Viene inoltre menzionata la possibilità di diventare partner e di iscriversi alla newsletter. Il testo termina con un messaggio di benvenuto per i nuovi utenti e un avviso sull'utilizzo dei cookie.
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