PayPal

Cosa è PayPal?

PayPal è un servizio finanziario online che consente trasferimenti di denaro sicuri in tutto il mondo. Il tuo account memorizza denaro che puoi quindi trasferire sul tuo conto bancario o utilizzarlo come pagamento per servizi e prodotti.

Come puoi usarlo?

Le notifiche mostrano informazioni su nuovi clienti, vendite riuscite, transazioni e rimborsi. Puoi anche creare conversazioni, gestire i clienti o aggiungerli al sistema.

Vantaggi

  • Tiene traccia delle tue vendite, rimborsi e altre informazioni
  • Gestisci i clienti dalla tua dashboard

Come integrare PayPal con LiveAgent tramite Zapier

Pagina delle integrazioni LiveAgent e PayPal su Zapier
LiveAgent + PayPal

Zapier è una piattaforma di integrazione che può aiutarti a collegare facilmente due app con un’integrazione specifica e personalizzata. È facile da usare, intuitiva e la configurazione richiede solo pochi minuti.

Ecco una semplice guida su come collegare PayPal a LiveAgent. Prima di tutto, devi avere un account Zapier. Se ne hai già uno, accedi. In caso contrario, puoi crearne uno a questo link. Tutto ciò che ti serve è il tuo indirizzo e-mail.

Quando hai finito, vai alla pagina di integrazione di LiveAgent e PayPal.

Selezione dell'azione LiveAgent e trigger di PayPal
Selezione del trigger e dell’azione

Scorri un po’ in basso e trova la sezione Connetti LiveAgent + PayPal in pochi minuti. Qui puoi selezionare un trigger e un’azione. In questo caso, un trigger PayPal attiverà un’azione in LiveAgent. Scegli quella che ritieni più adatta alle tue esigenze.

A titolo di esempio, abbiamo abbinato l’attivazione Vendita riuscita all’azione Crea conversazione. Una volta scelti, fai clic sul pulsante blu per continuare.

Attivazione PayPal di vendita riuscita abbinata all'azione Crea conversazione LiveAgent.
Una vendita attiva una conversazione in LiveAgent

In questa sezione devi scegliere il conto PayPal e configurare il trigger. Zapier ti guiderà attraverso il processo. 

Configurazione del trigger di PayPal con una configurazione di webhook
Configurazione del trigger di PayPal

Dovrai modificare le impostazioni della notifica di pagamento istantaneo (IPN). Puoi accederci dal tuo conto PayPal.

Sezione delle impostazioni della notifica di pagamento istantaneo in PayPal
Impostazioni IPN

Quando hai finito, ti consigliamo di testare il trigger per vedere se funziona correttamente.

Un test riuscito dell'attivazione di una Vendita andata a buon fine di PayPal
Test di trigger riuscito

Il passo successivo consiste nel configurare l’azione di LiveAgent. Assicurati di compilare tutti i campi obbligatori. I campi non obbligatori possono essere compilati per specificare meglio l’azione. Nel nostro caso, possiamo aggiungere ulteriori dettagli sulla nostra nuova azione di conversazione.

Impostazione dell'azione LiveAgent Crea nuova conversazione
Impostazione dell’azione LiveAgent

Successivamente, esegui un test finale dell’integrazione per verificare se funziona. 

Un test di successo dell'integrazione tra PayPal e LiveAgent
Test di integrazione riuscito

Ora controlla la dashboard di LiveAgent e dai un’occhiata ai tuoi ticket. Dovresti vedere una nuova conversazione subito dopo il test.

Una visualizzazione del ticket in LiveAgent dopo un'integrazione riuscita tramite Zapier
Una nuova conversazione dopo la vendita di PayPal

Ecco fatto, hai integrato con successo PayPal con LiveAgent. Se vuoi fare un’altra integrazione personalizzata, torna al link della pagina e prova altre integrazioni.

Frequently asked questions

A cosa serve PayPal?

PayPal consente di effettuare e ricevere pagamenti in modo sicuro in tutto il mondo dal 1998. 

 

Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di PayPal con LiveAgent?

- gestisci facilmente le informazioni sui clienti da LiveAgent

- ricevi delle notifiche su rimborsi, vendite e nuovi clienti

- aumenta l'efficienza del servizio clienti

Torna a Integrazioni Crea account GRATUITAMENTE
Come posso contattare il servizio clienti di PayPal tramite le e-mail, il supporto della live chat, il numero telefonico, il supporto dei social media e il supporto self-service.

Contatti dell’Help Desk di PayPal

PayPal è una società SaaS che agevola i pagamenti online. Offre supporto clienti attraverso canali come email, live chat, call center, social media e forum, oltre a una base di conoscenza per risolvere autonomamente problemi comuni. È possibile contattare PayPal anche compilando un modulo sul loro sito web. Inoltre, PayPal offre un supporto telefonico al 00 1 402-935-2050 per assistenza più immediata.

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Il testo riguarda le soluzioni e il supporto offerto da LiveAgent, un'azienda specializzata in software per la gestione delle comunicazioni dei clienti. Sono presenti informazioni su partner, webinar e il programma di affiliazione. Ci sono anche alcune sezioni relative allo stato dell'installazione dell'account LiveAgent e all'utilizzo dei cookie sul sito web dell'azienda.

Gestisci la fatturazione, le ricevute, le autorizzazioni di pagamenti e tanto altro con gli strumenti e le integrazioni per la fatturazione di LiveAgent.

Gestione della fatturazione

Il testo presenta informazioni riguardo alle soluzioni commerciali offerte dall'azienda, ai suoi clienti, alle recensioni ricevute, alle soluzioni per il settore, al supporto offerto e alla società stessa. Inoltre, vengono forniti contatti di sales, informazioni su come diventare partner e il blog dell'azienda. Infine, viene presentato un processo di installazione e viene richiesto di accettare i cookie per contattare l'azienda.

SolidTrust Pay è un portafoglio elettronico e un fornitore di servizi di pagamento per privati, imprenditori, startup e piccole imprese.

Solid Trust Pay | LiveAgent

SolidTrust Pay ha implementato il software LiveAgent per soddisfare le esigenze di supporto dei clienti con chat, biglietti e una base di conoscenza completa. La nuova soluzione ha permesso ai clienti di creare un profilo di supporto e ricevere una risposta rapida ed efficiente. Il personale addetto al controllo della produttività degli agenti ha trovato utile la funzione di ricompensa/rimprovero. L'obiettivo di SolidTrust Pay è fornire un supporto di qualità ai propri clienti e garantire un'esperienza utente positiva. LiveAgent offre inoltre funzionalità di traduzione e integrazioni a un prezzo accessibile.

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