Cosa è PayPal?
PayPal è un servizio finanziario online che consente trasferimenti di denaro sicuri in tutto il mondo. Il tuo account memorizza denaro che puoi quindi trasferire sul tuo conto bancario o utilizzarlo come pagamento per servizi e prodotti.
Come puoi usarlo?
Le notifiche mostrano informazioni su nuovi clienti, vendite riuscite, transazioni e rimborsi. Puoi anche creare conversazioni, gestire i clienti o aggiungerli al sistema.
Vantaggi
- Tiene traccia delle tue vendite, rimborsi e altre informazioni
- Gestisci i clienti dalla tua dashboard
Come integrare PayPal con LiveAgent tramite Zapier

Zapier è una piattaforma di integrazione che può aiutarti a collegare facilmente due app con un’integrazione specifica e personalizzata. È facile da usare, intuitiva e la configurazione richiede solo pochi minuti.
Ecco una semplice guida su come collegare PayPal a LiveAgent. Prima di tutto, devi avere un account Zapier. Se ne hai già uno, accedi. In caso contrario, puoi crearne uno a questo link. Tutto ciò che ti serve è il tuo indirizzo e-mail.
Quando hai finito, vai alla pagina di integrazione di LiveAgent e PayPal.

Scorri un po’ in basso e trova la sezione Connetti LiveAgent + PayPal in pochi minuti. Qui puoi selezionare un trigger e un’azione. In questo caso, un trigger PayPal attiverà un’azione in LiveAgent. Scegli quella che ritieni più adatta alle tue esigenze.
A titolo di esempio, abbiamo abbinato l’attivazione Vendita riuscita all’azione Crea conversazione. Una volta scelti, fai clic sul pulsante blu per continuare.

In questa sezione devi scegliere il conto PayPal e configurare il trigger. Zapier ti guiderà attraverso il processo.

Dovrai modificare le impostazioni della notifica di pagamento istantaneo (IPN). Puoi accederci dal tuo conto PayPal.

Quando hai finito, ti consigliamo di testare il trigger per vedere se funziona correttamente.

Il passo successivo consiste nel configurare l’azione di LiveAgent. Assicurati di compilare tutti i campi obbligatori. I campi non obbligatori possono essere compilati per specificare meglio l’azione. Nel nostro caso, possiamo aggiungere ulteriori dettagli sulla nostra nuova azione di conversazione.

Successivamente, esegui un test finale dell’integrazione per verificare se funziona.

Ora controlla la dashboard di LiveAgent e dai un’occhiata ai tuoi ticket. Dovresti vedere una nuova conversazione subito dopo il test.

Ecco fatto, hai integrato con successo PayPal con LiveAgent. Se vuoi fare un’altra integrazione personalizzata, torna al link della pagina e prova altre integrazioni.
Frequently asked questions
A cosa serve PayPal?
PayPal consente di effettuare e ricevere pagamenti in modo sicuro in tutto il mondo dal 1998.
Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di PayPal con LiveAgent?
- gestisci facilmente le informazioni sui clienti da LiveAgent
- ricevi delle notifiche su rimborsi, vendite e nuovi clienti
- aumenta l'efficienza del servizio clienti
Contatti dell’Help Desk di PayPal
PayPal è una società SaaS che agevola i pagamenti online. Offre supporto clienti attraverso canali come email, live chat, call center, social media e forum, oltre a una base di conoscenza per risolvere autonomamente problemi comuni. È possibile contattare PayPal anche compilando un modulo sul loro sito web. Inoltre, PayPal offre un supporto telefonico al 00 1 402-935-2050 per assistenza più immediata.
Il testo riguarda le soluzioni e il supporto offerto da LiveAgent, un'azienda specializzata in software per la gestione delle comunicazioni dei clienti. Sono presenti informazioni su partner, webinar e il programma di affiliazione. Ci sono anche alcune sezioni relative allo stato dell'installazione dell'account LiveAgent e all'utilizzo dei cookie sul sito web dell'azienda.
Il testo presenta informazioni riguardo alle soluzioni commerciali offerte dall'azienda, ai suoi clienti, alle recensioni ricevute, alle soluzioni per il settore, al supporto offerto e alla società stessa. Inoltre, vengono forniti contatti di sales, informazioni su come diventare partner e il blog dell'azienda. Infine, viene presentato un processo di installazione e viene richiesto di accettare i cookie per contattare l'azienda.
SolidTrust Pay ha implementato il software LiveAgent per soddisfare le esigenze di supporto dei clienti con chat, biglietti e una base di conoscenza completa. La nuova soluzione ha permesso ai clienti di creare un profilo di supporto e ricevere una risposta rapida ed efficiente. Il personale addetto al controllo della produttività degli agenti ha trovato utile la funzione di ricompensa/rimprovero. L'obiettivo di SolidTrust Pay è fornire un supporto di qualità ai propri clienti e garantire un'esperienza utente positiva. LiveAgent offre inoltre funzionalità di traduzione e integrazioni a un prezzo accessibile.