PayPal integration
Cosa è PayPal?
PayPal è un servizio finanziario online che consente trasferimenti di denaro sicuri in tutto il mondo. Il tuo account memorizza denaro che puoi quindi trasferire sul tuo conto bancario o utilizzarlo come pagamento per servizi e prodotti.
Come puoi usarlo?
Le notifiche mostrano informazioni su nuovi clienti, vendite riuscite, transazioni e rimborsi. Puoi anche creare conversazioni, gestire i clienti o aggiungerli al sistema.
Vantaggi
- Tiene traccia delle tue vendite, rimborsi e altre informazioni
- Gestisci i clienti dalla tua dashboard
Come integrare PayPal con LiveAgent tramite Zapier
![Pagina delle integrazioni LiveAgent e PayPal su Zapier](https://www.live-agent.it/wp/urlslab-download/0009f2642885b92d9a252af5c3304f98/1-paypal-liveagent-zapier-1024x347.png)
Zapier è una piattaforma di integrazione che può aiutarti a collegare facilmente due app con un’integrazione specifica e personalizzata. È facile da usare, intuitiva e la configurazione richiede solo pochi minuti.
Ecco una semplice guida su come collegare PayPal a LiveAgent. Prima di tutto, devi avere un account Zapier. Se ne hai già uno, accedi. In caso contrario, puoi crearne uno a questo link. Tutto ciò che ti serve è il tuo indirizzo e-mail.
Quando hai finito, vai alla pagina di integrazione di LiveAgent e PayPal.
![Selezione dell'azione LiveAgent e trigger di PayPal](https://www.live-agent.it/wp/urlslab-download/898f28ad629952979931cdea3688a8ef/2-pick-integration-action-trigger-1024x270.png)
Scorri un po’ in basso e trova la sezione Connetti LiveAgent + PayPal in pochi minuti. Qui puoi selezionare un trigger e un’azione. In questo caso, un trigger PayPal attiverà un’azione in LiveAgent. Scegli quella che ritieni più adatta alle tue esigenze.
A titolo di esempio, abbiamo abbinato l’attivazione Vendita riuscita all’azione Crea conversazione. Una volta scelti, fai clic sul pulsante blu per continuare.
![Attivazione PayPal di vendita riuscita abbinata all'azione Crea conversazione LiveAgent.](https://www.live-agent.it/wp/urlslab-download/64a8e98de47199287a394d3036f8386e/3-1-1024x354.png)
In questa sezione devi scegliere il conto PayPal e configurare il trigger. Zapier ti guiderà attraverso il processo.
![Configurazione del trigger di PayPal con una configurazione di webhook](https://www.live-agent.it/wp/urlslab-download/1014aefad30ba33b775163c9c48cf8ee/4-1-1024x522.png)
Dovrai modificare le impostazioni della notifica di pagamento istantaneo (IPN). Puoi accederci dal tuo conto PayPal.
![Sezione delle impostazioni della notifica di pagamento istantaneo in PayPal](https://www.live-agent.it/wp/urlslab-download/eadc22fb640664d71f255a0be0181cc3/5-1-1024x359.png)
Quando hai finito, ti consigliamo di testare il trigger per vedere se funziona correttamente.
![Un test riuscito dell'attivazione di una Vendita andata a buon fine di PayPal](https://www.live-agent.it/wp/urlslab-download/76842a3b1d92178a6b607646c00971a0/6-1-1024x170.png)
Il passo successivo consiste nel configurare l’azione di LiveAgent. Assicurati di compilare tutti i campi obbligatori. I campi non obbligatori possono essere compilati per specificare meglio l’azione. Nel nostro caso, possiamo aggiungere ulteriori dettagli sulla nostra nuova azione di conversazione.
![Impostazione dell'azione LiveAgent Crea nuova conversazione](https://www.live-agent.it/wp/urlslab-download/ab42f981a3714e6cfacc846757c87604/8-1024x714.png)
Successivamente, esegui un test finale dell’integrazione per verificare se funziona.
![Un test di successo dell'integrazione tra PayPal e LiveAgent](https://www.live-agent.it/wp/urlslab-download/410793de0d4ad594ca2e25ae30c1d089/9-1024x238.png)
Ora controlla la dashboard di LiveAgent e dai un’occhiata ai tuoi ticket. Dovresti vedere una nuova conversazione subito dopo il test.
![Una visualizzazione del ticket in LiveAgent dopo un'integrazione riuscita tramite Zapier](https://www.live-agent.it/wp/urlslab-download/5596627b3fb54aaef2aca0332dd465d1/10-1024x694.png)
Ecco fatto, hai integrato con successo PayPal con LiveAgent. Se vuoi fare un’altra integrazione personalizzata, torna al link della pagina e prova altre integrazioni.
Frequently Asked Questions
A cosa serve PayPal?
PayPal consente di effettuare e ricevere pagamenti in modo sicuro in tutto il mondo dal 1998.
Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di PayPal con LiveAgent?
- gestisci facilmente le informazioni sui clienti da LiveAgent - ricevi delle notifiche su rimborsi, vendite e nuovi clienti - aumenta l'efficienza del servizio clienti
Telematica offre soluzioni di alto livello per telecomunicazioni, concentrandosi su Internet, telefonia e connessioni VoIP. Con un rinnovamento organizzativo, l'azienda si impegna per trasparenza, sicurezza e servizio clienti completo. L'integrazione con LiveAgent rende l'uso dei numeri di Telematica nel call center facile e senza costi aggiuntivi.
L'ingegneria del prompt è fondamentale per ottimizzare modelli di intelligenza artificiale. Daktela offre integrazioni per migliorare l'interazione con i clienti. LiveAgent fornisce supporto clienti completo con chat, chiamate e programmi di affiliazione. Contatti dell'Help Desk di Adform sono disponibili per assistenza clienti e campagne pubblicitarie digitali. ChargeDesk è un toolkit di fatturazione che supporta gateway di pagamento e si integra con vari servizi online.
LiveAgent è un software di help desk che offre soluzioni VoIP, supporto clienti e pacchetti di pagamento personalizzati. Inoltre, offre una demo per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di lavoro, migliorando la soddisfazione del cliente e le vendite. Le animazioni dei pulsanti di chat offerte da LiveAgent aggiungono un tocco personalizzato e coinvolgente alle interazioni con il servizio clienti. LiveAgent può essere integrato con Braintree per gestire i pagamenti e tracciare le transazioni.