Cosa è una whitelist?
La whitelist viene utilizzata per consentire l’accesso solo da indirizzi IP o intervalli di indirizzi IP specificati. A seconda delle politiche di sicurezza della tua azienda, puoi limitare ad utenti come agenti, amministratori e proprietari di accedere al pannello degli agenti solo dall’indirizzo IP dell’azienda.
Una whitelist è il diretto opposto di una blacklist, detta anche lista di rifiuto. Al contrario di un indirizzo in blacklist, la whitelist consente l’accesso a un sito. È possibile inserire nella blacklist indirizzi e-mail, IP, nomi utente e così via. Quando si inserisce una persona nella blacklist, questa non potrà accedere al sito.
In LiveAgent, è possibile configurare gli indirizzi IP nella whitelist in Configurazione> Generale
Esempi di valori supportati: corrispondenza esatta (es. 192.168.1.1), notazione con caratteri jolly (es. *. *. *. *), Intervallo (es. 1.1.1.1-1.2.1.1), intervallo definito sotto forma di maschera di sottorete (es. 192.168 .0.0 / 16).

Watch what is IP whitelisting
LiveAgent offre la funzionalità di whitelist e blacklist IP. Questa funzionalità di sicurezza avanzata permette di consentire o limitare l’accesso all’account LiveAgent in base a un elenco di IP o intervalli di IP definiti nelle impostazioni. Con la whitelisting IP, solo gli utenti con indirizzi IP approvati possono accedere all’account LiveAgent, mentre la blacklist IP impedisce l’accesso da indirizzi IP specifici o potenzialmente dannosi. Questo ulteriore livello di sicurezza aiuta a proteggere l’account e i dati dei clienti da utenti non autorizzati, garantendo un ambiente sicuro e protetto per il team e i clienti.
Topics
- Whitelisting
- Fiducia
- Verifica di firma digitale
Video summary
Whitelisting è essenzialmente basato sulla fiducia nell'autore dell'oggetto scaricato. La fiducia può essere assegnata grazie al tracking della fonte dell'oggetto o alla verifica della sua firma digitale attraverso dei certificati. Il risultato della combinazione di queste misure determina la fiducia assegnata all'oggetto e la sua classificazione come buono o maligno. Grazie all'analisi statica automatizzata sovrapposta al whitelisting, si ottiene una maggiore copertura. L'informazione raccolta finora ha permesso di analizzare e classificare più di 10 miliardi di file, dei quali oltre la metà sono stati considerati buoni. La fiducia in una fonte affidabile riduce il rischio di falsi positivi causati dalle tecnologie di classificazione.
Expert note
Una whitelist è la lista degli indirizzi IP ammessi a un sito o a un'area protetta, escludendo tutti gli altri. È il diretto opposto di una blacklist.

Introduzione all’accademia del servizio clienti
L'articolo fornisce una panoramica generale delle basi del servizio clienti, delle teorie e dei consigli pratici, beneficiando tutti coloro coinvolti nel servizio clienti. Fornire un servizio eccellente è una delle cose più preziose che un'azienda può fare per rimanere competitiva e avere successo nel lungo periodo. I consumatori apprezzano un servizio di alta qualità e sono disposti a pagare di più per riceverlo. Il servizio clienti può influenzare in modo significativo le decisioni di acquisto dei consumatori e contribuisce ad aumentare la soddisfazione dei clienti, migliorarne le relazioni e fidelizzarli.
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LiveAgent offre soluzioni di ticketing e supporto clienti attraverso diverse integrazioni e funzionalità. Il sistema di ticketing open source è un'ottima soluzione per gestire la comunicazione con i clienti, con costi inferiori rispetto al software proprietario. Una deviazione del ticket può ridurre il carico di lavoro sui ticket grazie alle sezioni FAQ o categorie personalizzate. Il flusso ibrido di ticket consente di mantenere tutte le comunicazioni con il cliente all'interno dello stesso ticket, indipendentemente dal canale utilizzato.
Il testo parla della importanza di offrire un servizio clienti di alta qualità, utilizzando una vasta gamma di strumenti come i social media, la live chat, la video chat e le e-mail. Inoltre, spiega le competenze necessarie per possedere nel servizio clienti come l'ascolto efficace e la pazienza, e presenta un software gratuito di gestione clienti chiamato LiveAgent. Il software offre soluzioni settoriali, supporto e webinar per aiutare le aziende a fornire un servizio clienti personalizzato e di alta qualità.