Web chat live

Cosa è la web chat live?

La live web chat è un tipo di comunicazione basata sul web che avviene in tempo reale. Le persone che utilizzano la live web chat possono scambiarsi messaggi di testo, foto, video, link, GIF ed emoji.

Cosa è la web chat live?

Come posso ottenere la live chat sul mio sito web?

La live web chat non richiede alcun software di chat aggiuntivo e quindi gli utenti non devono perdere tempo a installare alcun tipo di software per iniziare a chattare. La live web chat è facile da usare e accessibile a tutti. Tuttavia, per avere una live chat sul tuo sito web, dovrai investire in un software di live chat. Per saperne di più sui vantaggi dell’utilizzo di un software di live chat, consultate questo link.

Come creo una live chat?

Se vuoi consentire ai visitatori del tuo sito web di iniziare a chattare con i tuoi agenti di supporto, dovrai inserire un pulsante/widget per la live chat sul tuo sito web. Consulta questa guida passo-passo per iniziare.

Perché la live chat è importante?

La maggior parte delle aziende in questi giorni utilizza la web chat live come canale per la comunicazione istantanea con i clienti perché è un metodo rapido, efficiente ed economico per convertire i visitatori del sito web in clienti paganti.

Quali sono i vantaggi della live chat?

Non solo le aziende amano utilizzare la web chat live, ma anche i clienti! I clienti adorano utilizzare la live chat perché generalmente riceveranno una risposta alle loro domande molto prima rispetto ad una chiamata o ad una email inviata alla tua azienda. Pertanto, il vantaggio principale della live chat è la velocità e l’efficienza nel servizio clienti. Se hai bisogno di ulteriore assistenza per migliorare il tuo servizio clienti, considera di investire in un software di help desk.

Frequently asked questions

Cosa significa live web chat?

La chat web è un software che consente ai visitatori del sito web di un'azienda di comunicare rapidamente con il team di assistenza. È conveniente sia per le aziende che possono implementare facilmente una chat sul proprio sito web, sia per i clienti che possono farlo facilmente. Non è necessario utilizzare software aggiuntivi da scaricare per attivare una chat web dal vivo: tutto avviene sul sito web, quindi è sufficiente un browser web.

 

Quali sono i tipi di live web chat?

Esistono tre tipi principali di live web chat. Il primo è la chat informativa, che è il tipo più elementare. Il suo compito è fornire delle informazioni e rispondere alle domande dei visitatori del sito. Il secondo tipo è la chat di vendita, in cui il cliente può ricevere una raccomandazione di prodotto. Gli agenti devono essere caratterizzati da conoscenze e capacità di vendita. L'ultimo tipo di chat è il servizio clienti, ovvero si basa sull'assistenza ai clienti per risolvere i loro problemi legati all'acquisto del prodotto o al prodotto e al servizio stesso.

 

Puoi utilizzare la chat web in diretta con LiveAgent?

Con LiveAgent puoi utilizzare la chat in diretta su Internet. Grazie ad essa, i clienti possono contattare gli agenti in tempo reale e ottenere una risposta alle loro domande. La live chat di LiveAgent è liberamente configurabile e ha anche la possibilità di caricare file che permettono al cliente di visualizzare meglio il problema.

 

Torna al glossario Crea account GRATUITAMENTE

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.