Chi è un team leader?
Un team leader è una persona che si occupa di una squadra. Nel servizio clienti, i team leader di solito guidano squadre di 5-10 agenti. Sono responsabili delle attività quotidiane, facendo in modo che il loro team rimanga concentrato e che i clienti rimangano soddisfatti.
Al team leader di LiveAgent viene solitamente assegnato il ruolo di Admin per avere accesso ai Report, ai setup e alle configurazioni.
Il testo riguarda l'azienda LiveAgent e le sue soluzioni commerciali, comprendenti supporto, migrazione dati e programmi di affiliazione. Viene inoltre fornita informazione sulla società, come premi e certificati ottenuti e possibilità di diventare partner o affiliati. Il testo include anche contatti per ricevere assistenza e per prenotare una demo, nonché una sezione sullo stato di installazione dell'account LiveAgent. Infine, viene menzionato l'utilizzo dei cookie sul sito web dell'azienda.
Il testo tratta delle responsabilità e delle competenze dei rappresentanti del servizio clienti, nonché di soluzioni commerciali e di supporto offerte da LiveAgent. Vengono menzionati anche i doveri e le responsabilità dei dipendenti del servizio clienti e le risorse disponibili per migliorare il servizio. Inoltre, vengono descritte le attività del consulente del servizio clienti e come aggiungerne altri al sistema LiveAgent. Viene anche menzionata l'iscrizione alla newsletter e l'utilizzo dei cookie sul sito web.
Il testo descrive i vari ruoli e le responsabilità nel servizio clienti, dall'operatore al responsabile del dipartimento. Si parla anche dell'assegnazione dei ticket, del processo di assunzione e del ruolo dell'amministratore. Vengono fornite risposte alle domande frequenti sul ruolo dell'amministratore, le sue responsabilità in LiveAgent e le differenze tra un account agente e un account amministratore.
Un rappresentante del servizio clienti assiste i clienti tramite diverse piattaforme, fornendo tutte le informazioni necessarie sui prodotti/servizi. Inoltre, i team del servizio clienti sviluppano e creano utili contenuti che includono scrittura di faq, articoli della base di conoscenza, documentazione per la risoluzione dei problemi e post di blog. Il monitoraggio dei KPI e delle metriche è anche una responsabilità del servizio clienti. Un buon addetto al servizio clienti deve avere ottime capacità comunicative ed empatiche, ma anche essere orientato alla risoluzione dei problemi.