Cos’è il supporto software?
Assistenza post-vendita gestita dal creatore del software o da un operatore, formato per risolvere problemi tramite software che fornisce update e riparazione dei bug. È un posto di lavoro o servizio che aiuta gli utenti (clienti, dipendenti) di un’istituzione. È un contact point, una soluzione software che gli utenti possono utilizzare per risolvere problemi o segnalare errori. Questo concept si ritrova spesso nei sistemi di informazione o nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
Un software di servizio è una piattaforma per far interagire i clienti con l'organizzazione. La qualità del software influisce sulla soddisfazione del cliente e offre molte funzioni utili per gestire il lavoro e risolvere i problemi dei clienti. Ci sono diversi strumenti di assistenza clienti come la live chat, i forum e i social media. Il software del servizio clienti è importante per una buona esperienza del cliente e un sistema di assistenza clienti centralizza le modalità di comunicazione per migliorare la relazione con i clienti.
Software per il service management
Il software per il service management aiuta le aziende a gestire i servizi che offrono ai clienti, analizzare problemi, gestire ordini e prendere decisioni. Ogni software ha funzioni diverse ma tutti sono pensati per soddisfare le esigenze dei consumatori. L'uso di questo software permette alle aziende di ottimizzare la propria tecnologia, riducendo i costi e il tempo impiegato. Il software è adatto a qualsiasi tipo di azienda.
Il supporto tecnico è un servizio che offre assistenza alle persone con problemi tecnici su prodotti elettronici, computer, telefoni cellulari o prodotti software. Viene fornito via e-mail, telefono o software di supporto. Le aziende offrono spesso un supporto tecnico gratuito ai propri clienti. Il supporto IT è un tipo di assistenza tecnica fornita da esperti informatici ben qualificati. LiveAgent offre software di help desk e live chat per molti settori, compresi i servizi per il Forex. Il supporto in linea aiuta i clienti a risolvere problemi tecnici attraverso diversi canali.
Software di help desk per agenzie
LiveAgent è una soluzione multicanale utilizzata dalle aziende di agenzie per gestire i propri clienti. L'implementazione di questa soluzione aiuta i clienti a tenere traccia di tutte le richieste e le conversazioni con i propri clienti. LiveAgent può aiutare a risparmiare tempo svolgendo attività ripetitive con una complessa soluzione di help desk, live chat, portale clienti, forum o sequenze avanzate di ticketing.