Cos’è il supporto online?
Il supporto in linea è una forma basata sul web per fornire un servizio clienti. Al giorno d’oggi, è una forma molto popolare di contattare l’azienda, più popolare che visitare un’azienda o una telefonata. Anche il supporto online fa parte della gestione delle relazioni con i clienti.
Il miglior vantaggio di un supporto online è un servizio clienti 24 ore su 24. I clienti oi visitatori del sito web possono contattare facilmente il rappresentante del cliente, quando si verifica un problema o quando hanno alcune domande sul prodotto o servizio.
Expert’s note
Il supporto online è un'importante strumento per migliorare il supporto clienti. Fornire una soluzione all-in-one per la chat dal vivo e i ticket può aiutare a semplificare la comunicazione e aumentare la soddisfazione del cliente.
Il testo illustra i modi in cui le aziende possono fornire un servizio clienti eccellente, con esempi di aziende come Google e Amazon. Viene consigliato l'uso di software come LiveAgent e viene presentata un'alternativa a Helprace. LiveAgent è considerato un ottimo strumento per la comunicazione con i clienti, con una prova gratuita di 14 giorni. Stiamo costruendo la dashboard LiveAgent per i nuovi clienti.
Il testo presenta informazioni su Prezi, una piattaforma di presentazioni basata sul cloud che offre diversi canali di supporto al cliente, tra cui la live chat. Non fornisce supporto via email, ma è possibile contattare l'assistenza tramite il sito web, la linea telefonica o i social media. Inoltre, ci sono informazioni su come diventare partner o affiliati di VoIP, sui contatti di vendita e sull'iscrizione alla newsletter. Il testo include anche un'avviso sull'utilizzo dei cookie. Infine, si accenna alla dashboard LiveAgent, che sta ancora venendo costruita.
Il supporto tecnico online è essenziale per assistere i clienti in modo rapido ed efficiente. LiveAgent offre strumenti avanzati per gestire e semplificare le comunicazioni, fornendo un'esperienza di supporto clienti di alta qualità attraverso vari canali come e-mail, chat, chiamate, social media e forum. Gli agenti del supporto tecnico devono possedere una vasta conoscenza tecnica e capacità di ascolto attivo per gestire le richieste dei clienti in modo efficace.