SLA

Cos’è uno SLA?

SLA è un acronimo di Service Level Agreement (Accordo sul Livello del Servizio).

Un’azienda può instaurare delle policy di Accordo sul Livello del Servizio per dar modo ai propri utenti di controllare i livelli di performance, e raggiungere i propri obiettivi riguardo il livello del servizio. Gli Accordi sul Livello del Servizio, o SLA, sono solitamente instaurati tra le aziende ed i loro clienti.

Uno SLA di solito identifica il tempo in cui un ticket deve ricevere risposta o risoluzione completa. Se un’azienda non rispetta le proprie policy SLA, si verificano violazioni dello SLA. Spesso molte aziende subiscono sanzioni a causa di violazioni dello SLA, poiché soprattutto le grandi compagnie ed imprese tendono a mettere per iscritto i loro Accordi sul Livello del Servizio.

In LiveAgent gli SLA funzionano come una combinazione di Livelli SLA e Regole SLA.

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Il software per il service management è un programma che le aziende utilizzano per gestire i servizi che forniscono ai loro clienti. Il software per il service management è un buon modo per ottimizzare la tecnologia di un'azienda.

Software per il service management

Il software per il service management aiuta le aziende a gestire i servizi che offrono ai clienti, analizzare problemi, gestire ordini e prendere decisioni. Ogni software ha funzioni diverse ma tutti sono pensati per soddisfare le esigenze dei consumatori. L'uso di questo software permette alle aziende di ottimizzare la propria tecnologia, riducendo i costi e il tempo impiegato. Il software è adatto a qualsiasi tipo di azienda.

Saml è un open-standard xml per lo scambio di dati di autenticazione tra un service provider e un identity provider (idp).

SAML

Il testo fornisce informazioni su LiveAgent, una piattaforma di supporto clienti offerta da Quality Unit, LLC. Viene menzionato il programma di affiliazione, i webinar e i contatti dell'azienda, nonché l'uso dei cookie sul sito web. Sono disponibili demo e programmi di formazione, mentre l'autenticazione da remoto e il registro SLA sono inclusi nei servizi offerti.

Un Service-Level Agreement (SLA) può migliorare l'efficienza del tuo help desk dando agli operatori degli obiettivi precisi da raggiungere.

Service-level agreement (SLA)

Il testo descrive il registro SLA di LiveAgent, che offre informazioni sui ticket, come scadenze e tempi di risoluzione. È possibile esportare i dati in formato CSV e utilizzare l'API REST per richiamare le voci dal registro SLA. Il testo include anche informazioni sul supporto di LiveAgent, sulla storia dell'azienda e sul processo di installazione del dashboard.

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