Quando viene aggiunto un nuovo Agente su LiveAgent, bisogna definire il suo ruolo. Ciò rappresenta e determina le possibilità e le responsabilità all’interno dell’help desk. Potrai scegliere fra due ruoli su LiveAgent: con il ruolo di Admin, i tuoi agenti potranno controllare e gestire la configurazione del sistema. Con il ruolo da agente semplice, l’impiegato potrà rispondere ai ticket e risolvere le problematiche dei clienti. Organizza al meglio le tue operazioni sfruttando i Ruoli.
Per Agente si intende uno dei rappresentanti del tuo servizio clienti. Gli agenti rispondono ai ticket, alle email, alle chiamate e alle chat, rispondendo alle domande e risolvendo i problemi dei tuoi clienti. Aggiungendo il ruolo da amministratore al profilo di un agente, gli darai la possibilità di gestire la configurazione del sistema. Il Ruolo di proprietario, invece, dà la possibilità di accedere a informazioni aziendali e alle fatture.
L’agente è l’elemento essenziale del servizio clienti. Un agente ha le capacità per offrire il miglior servizio clienti possibile: risolve problemi, gestisce operazioni amministrative e, qualora gli fosse richiesto, supervisiona e configura il sistema. Gli agenti devono forzatamente avere una buona conoscenza dell’ambiente del proprio business, per trovare e valorizzare i punti di interesse (prodotti, servizi, sconti, marketing ecc.).
Per assegnare un ruolo ai propri agenti su LiveAgent: 1. Accedi al pannello “Configurazione” e seleziona l’opzione “Agenti”. 2. Clicca su “Crea Agente” – Aggiungi un nome, specifica la mail e il genere. 3. scegli un ruolo – dai uno dei ruoli fra: agente, amministratore, proprietario.
Sii il primo a ricevere offerte esclusive e le ultime notizie sui nostri prodotti e servizi direttamente nella tua casella di posta.
Ci fa piacere che tu ti sia iscritto LiveAgent.
Un messaggio verrà inviato al tuo indirizzo email contenente i dettagli di accesso, subito dopo l'installazione del tuo account.
Se aspetti un po', al termine dell'installazione potrai accedere al tuo account direttamente da qui.
Al termine del processo, invieremo i dettagli di accesso alla tua casella di posta.
Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando, consideriamo come una tua autorizzazione a distribuire i cookie come descritto nella nostra informativa sulla privacy e sui cookie .