Ruolo agente

Cosa si intende per Ruolo dell’Agente?

Quando viene aggiunto un nuovo Agente su LiveAgent, bisogna definire il suo ruolo. Ciò rappresenta e determina le possibilità e le responsabilità all’interno dell’help desk. Potrai scegliere fra due ruoli su LiveAgent: con il ruolo di Admin, i tuoi agenti potranno controllare e gestire la configurazione del sistema. Con il ruolo da agente semplice, l’impiegato potrà rispondere ai ticket e risolvere le problematiche dei clienti. Organizza al meglio le tue operazioni sfruttando i Ruoli.

Ruolo dell'agente di LiveAgent
Ruolo dell’agente in LiveAgent

Frequently asked questions

Cosa si intende per Ruolo dell'Agente?

Per Agente si intende uno dei rappresentanti del tuo servizio clienti. Gli agenti rispondono ai ticket, alle email, alle chiamate e alle chat, rispondendo alle domande e risolvendo i problemi dei tuoi clienti. Aggiungendo il ruolo da amministratore al profilo di un agente, gli darai la possibilità di gestire la configurazione del sistema. Il Ruolo di proprietario, invece, dà la possibilità di accedere a informazioni aziendali e alle fatture.

Quali sono le competenze di un agente?

L'agente è l'elemento essenziale del servizio clienti. Un agente ha le capacità per offrire il miglior servizio clienti possibile: risolve problemi, gestisce operazioni amministrative e, qualora gli fosse richiesto, supervisiona e configura il sistema. Gli agenti devono forzatamente avere una buona conoscenza dell'ambiente del proprio business, per trovare e valorizzare i punti di interesse (prodotti, servizi, sconti, marketing ecc.).

Come assegnare i ruoli su LiveAgent?

Per assegnare un ruolo ai propri agenti su LiveAgent:1. Accedi al pannello "Configurazione" e seleziona l'opzione "Agenti".2. Clicca su "Crea Agente" - Aggiungi un nome, specifica la mail e il genere.3. scegli un ruolo - dai uno dei ruoli fra: agente, amministratore, proprietario.

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Expert note

Ruolo agente è essenziale per fornire eccellente supporto al cliente e creare relazioni forti. Gli agenti devono avere buone capacità di comunicazione, atteggiamento positivo e capacità di risolvere i problemi.

Andrej Saxon
Andrej Saxon
Sales manager
Non preoccuparti di inviare più risposte. LiveAgent ti mostra chi sta visualizzando e rispondendo ad un ticket in modo da evitare sovrapposizioni tra agenti.

Rilevamento delle sovrapposizioni degli agenti

Il software di help desk multicanale LiveAgent offre una panoramica di analisi dell'assistenza clienti e una funzione di classifica degli agenti. Si adatta alle esigenze di diversi settori e offre una prova gratuita di 7 o 30 giorni tramite registrazione con email aziendale. La funzione "Classifica" permette ai clienti di valutare le risposte dei rappresentanti del servizio clienti. Inoltre, il software può aiutare a migliorare la velocità di risposta del team di servizio clienti con funzionalità avanzate come l'automatizzazione e la live chat. Offre anche un report degli agenti premiati e rimproverati. Il software di documentazione di supporto LiveAgent consente anche il self-service 24 ore su 24, 7 giorni su 7, riducendo il carico di lavoro del team di assistenza clienti e un audit periodico del call center è essenziale per valutare la performance in generale.

LiveAgent ha più di 175 funzioni, oltre 40 integrazioni ed un'interfaccia per aiutarti ad aumentare il workflow. Scegli tra uno dei nostri piani a pagamento o seleziona alcune funzioni.

Stai cercando un'alternativa a Drift?

LiveAgent è il software di help desk #1 per PMI nel 2020. Offre il miglior servizio per fornire supporto ai clienti e aiutare le aziende a essere più vicine ai loro clienti. Molti utenti hanno cambiato da ZenDesk a LiveAgent perché offre un prezzo conveniente, un buon livello di automazione, integrazioni e un team di supporto 24/7. C'è la possibilità di inviare e-mail anziché ticket, allegare file e chattare dalla stessa finestra. LiveAgent supporta fogli di calcolo nelle e-mail e funziona in modo stabile anche su piattaforme mobili.

Stai cercando di migrare da Channels a un software diverso? Considera LiveAgent come il tuo prossimo software di help desk. Migra subito i tuoi dati.

Migrazione da Channels a LiveAgent?

Il software di help desk LiveAgent è il più recensito e classificato per le PMI nel 2020, con aziende come Huawei, BMW, Yamaha e Oxford University tra i clienti soddisfatti. Offre servizio di qualità ai clienti per le piccole e grandi aziende. Il pacchetto All-Inclusive costa €39 al mese ed è adatto a tutte le imprese. Inoltre, non è richiesta una carta di credito per la prova gratuita. LiveAgent offre anche la migrazione da altri software di call center.

Collaboratori

Il software di gestione delle comunicazioni con i clienti LiveAgent offre un servizio personalizzato, rapido e competente ai tuoi clienti. È completamente scalabile, adattabile e personalizzabile alle tue esigenze e offre un'assistenza clienti 24/7 e un periodo di prova gratuito. Inoltre, LiveAgent migliora la soddisfazione del cliente con un software di customer experience multicanale. È disponibile una soluzione per i call center e ci sono testimonianze di successo dei clienti. Puoi prenotare una demo o iscriverti alla newsletter per ricevere le ultime notizie e gli sconti di LiveAgent.

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