Cosa significa riassegnare?
I ticket possono venire riassegnati (trasferiti) da un operatore all’altro durante il loro ciclo vitale. Questo può avvenire per svariati motivi come la mancanza di esperienza dell’operatore in un determinato settore, la richiesta esplicita da parte del cliente, la mancata disponibilità di un operatore e altro ancora.
Riassegnare ticket non è consigliato poiché può far perdere un bel po’ di tempo agli operatori. Inoltre i clienti potrebbero non apprezzare il fatto di venire rimbalzati tra gli operatori. Nel caso in cui un ticket venga riassegnato troppe volte.
Expert’s note
La riassegnazione dei ticket può essere utile in alcuni casi, ma è important trovare un equilibrio per non far perdere tempo agli operatori e non infastidire i clienti.
Il testo parla dell'importanza dell'assegnazione dei ticket per una corretta gestione del supporto clienti e dell'utilizzo di un software di ticketing per migliorare l'esperienza del cliente e aumentare le entrate dell'azienda. Viene presentato LiveAgent come software di gestione delle comunicazioni con i clienti con molte funzionalità e la possibilità di personalizzare le regole. Viene anche menzionata la soddisfazione dei clienti come elemento chiave per l'aumento dei ricavi delle aziende. Viene descritto il processo di iscrizione e installazione del software.