Cos’è un Registro Attività?
Il Registro Attività è il report di tutte le azioni compiute da un dato utente in un lasso di tempo. Il Registro Attività, anche conosciuto come registro delle operazioni mostra come i tuoi impiegati stanno utilizzando il loro tempo. Su LiveAgent, il Registro Attività mostra tutti i ticket creati o modificati.
Questo dà agli Admin o ai Supervisori la possibilità di passare in rassegna la performance di ogni agente. Ha anche una funzionalità che ti permette di dare dritte e cosigli ai tuoi impiegati su come usare al meglio LiveAgent.
Grazie ai Report Attività, gli agenti non dovranno più perdere tempo su attività secondarie, gestendo al meglio il proprio tempo. Il Registro Attività è anche un ottimo modo per assicurarsi che i propri impiegati siano in linea con le esigenze della compagnia.
Perché è importante avere un Registro Attività?
Le compagnie vengono a contatto con una grande quantità di dati sensibili. Tenere sotto controllo gli accessi è cruciale per la sicurezza del tuo business. Bisogna identificare immediatamente gli accessi indesiderati e proteggersi dai responsabili.
Il Registro Attività ti mette a disposizione misure proattive utilizzabili nel caso di accesso indesiderato. È un aspetto importante dell’immagine aziendale, specialmente nei confronti degli investitori.
Gli Audit sono importantissimi in quanto ti danno un quadro generale di cosa accade durante le operazioni di supporto.
Per fare un semplice esempio: immaginiamo che uno dei tuoi clienti si stia lamentando del tuo servizio clienti. Potrai utilizzare l’audit per meglio valutare la situazione, dare feedback e creare un piano d’azione per salvare la situazione.
Perché esaminare il Registro Attività?
Valutare il lavoro dei tuoi impiegati è essenziale per raggiungere la massima efficienza. LiveAgent ti offre più di 180 funzionalità atte a migliorare il tuo servizio clienti.
Il Registro Attività ti permette di apprezzare come i tuoi agenti usano le funzionalità. Per esempio, se noti che uno dei tuoi agenti sta compiendo manualmente operazioni che possono essere automatizzate, potrai inviargli una notifica e mostrargli come usare le funzioni automatiche.
Gli Audit ti permettono di trovare opportunità per migliorare il tuo servizio clienti.
Passando in rassegna i registri, potrai anche apprezzare i progressi dei tuoi agenti.
Benefici del registro delle attività/registro audit:
- identifica immediatamente i problemi, prima che si diffondano nelle tue operazioni
- riconoscimento delle capacità dei propri impiegati – in positivo e in negativo
- aiuta nella misurazione degli Indicatori Chiave di Performance (KPI)
- premia gli agenti più capaci nel servizio clienti
- identifica gli agenti che hanno più bisogno di training
Dove trovo il Registro Attività su LiveAgent?
Per accedere al Registro Attività:

Accedi al tuo account LiveAgent
Accedi a Configurazione
Clicca su Strumenti
Infine, accedi a Registro Attività
Come menzionato più su, il Registro Attività viene anche chiamato Audit.
Cosa mostra il Registro Attività su LiveAgent?
Il Registro Attività ti dà un report completo sulle azioni compiute dal supporto clienti.
Le informazioni che contiene:
- nome dell’agente
la quantità di tempo che l’agente trascorre lavorando sul biglietto
- Numero di ticket gestiti dall’agente
- una breve descrizione di ogni operazione
- operazioni e cambiamenti apportati ad ogni ticket
Frequently Asked Questions
Cos'è il Registro Attività?
Il registro delle attività è una registrazione della tua attività e di come trascorri il tuo tempo. Puoi eseguire un registro delle attività nel mondo reale, ma anche nel mondo virtuale. Nelle organizzazioni e nelle aziende, il registro delle attività viene utilizzato principalmente per monitorare il modo in cui i dipendenti trascorrono il loro tempo mentre lavorano. Grazie a questo, è possibile valutare chi e cosa sta trascorrendo un certo tempo. L'analisi di tali dati aiuta ad aumentare la produttività dei dipendenti, migliorare la gestione del tempo e supporta la produttività.
Quali attività puoi accedere a LiveAgent?
Nel registro delle attività in LiveAgent puoi vedere tutte le attività che sono state completate dal personale dell'assistenza clienti. Sono raccolti sotto forma di rapporto. I dati che troverai sono: quanto tempo l'agente ha trascorso lavorando su un ticket, con quanti ticket ha lavorato il cliente, la descrizione di ogni attività, tutte le modifiche e le attività svolte dall'agente sul ticket specificato.
Come trovi il registro delle tue attività in LiveAgent?
Se vuoi trovare la tua attività, puoi fare riferimento al registro di controllo, che è un insieme cronologico di record. Contiene tutte le azioni che sono state intraprese dal personale di supporto tecnico. Puoi trovare il registro delle attività nel tuo account LiveAgent. Accedi prima al tuo account LiveAgent > trova la configurazione > fai clic su Strumenti > infine, apri il log di controllo (ovvero il log delle attività).
Che cos'è un rapporto ACD?
Un rapporto ACD è un rapporto automatizzato sui dati dei clienti. È un rapporto compilato dei dati dei clienti che viene raccolto e analizzato da un computer.
Nota degli esperti
Il Registro Attività è utile per monitorare le azioni degli utenti su LiveAgent e valutare la performance degli agenti. Offre report e consigli per migliorare l'utilizzo del software.

Il testo descrive il software di supporto commerciale LiveAgent, che offre soluzioni per vari settori. Il software offre funzionalità di monitoraggio del tempo e miglioramento della velocità di risposta del team di servizio clienti. Vengono garantite diverse modalità di comunicazione come email, chat e social media per una gestione centralizzata dei messaggi dei clienti. La prova gratuita di 14 giorni è disponibile per il software.
Il testo parla di LiveAgent, un software di help desk personalizzabile che aiuta a generare entrate e aumentare la soddisfazione dei clienti. Viene inoltre descritta l'importanza dell'importazione massiva di dati e del tracciamento delle chiamate per migliorare il marketing mirato. Il software LiveAgent offre una panoramica sul servizio clienti, con report sulle chiamate, sulla produttività degli agenti e sul monitoraggio del tempo. Sono presenti informazioni anche sulla personalizzazione del sottodominio e sui numeri di contatto per il supporto commerciale.