Registro Attività

Cos’è il Registro Attività?

Il Registro Attività è il report di tutte le azioni compiute da un dato utente in un lasso di tempo. Il Registro Attività, anche conosciuto come registro delle operazioni mostra come i tuoi impiegati stanno utilizzando il loro tempo. Su LiveAgent, il Registro Attività mostra tutti i ticket creati o modificati.

Questo dà agli Admin o ai Supervisori la possibilità di passare in rassegna la performance di ogni agente. Ha anche una funzionalità che ti permette di dare dritte e cosigli ai tuoi impiegati su come usare al meglio LiveAgent.

Grazie ai Report Attività, gli agenti non dovranno più perdere tempo su attività secondarie, gestendo al meglio il proprio tempo. Il Registro Attività è anche un ottimo modo per assicurarsi che i propri impiegati siano in linea con le esigenze della compagnia.

Perché è importante avere un Registro Attività?

Le compagnie vengono a contatto con una grande quantità di dati sensibili. Tenere sotto controllo gli accessi è cruciale per la sicurezza del tuo business. Bisogna identificare immediatamente gli accessi indesiderati e proteggersi dai responsabili.

Il Registro Attività ti mette a disposizione misure proattive utilizzabili nel caso di accesso indesiderato. È un aspetto importante dell’immagine aziendale, specialmente nei confronti degli investitori.

Gli Audit sono importantissimi in quanto ti danno un quadro generale di cosa accade durante le operazioni di supporto.

Per fare un semplice esempio: immaginiamo che uno dei tuoi clienti si stia lamentando del tuo servizio clienti. Potrai utilizzare l’audit per meglio valutare la situazione, dare feedback e creare un piano d’azione per salvare la situazione.

Perché esaminare il Registro Attività?

Valutare il lavoro dei tuoi impiegati è essenziale per raggiungere la massima efficienza. LiveAgent ti offre più di 180 funzionalità atte a migliorare il tuo servizio clienti.

Il Registro Attività ti permette di apprezzare come i tuoi agenti usano le funzionalità. Per esempio, se noti che uno dei tuoi agenti sta compiendo manualmente operazioni che possono essere automatizzate, potrai inviargli una notifica e mostrargli come usare le funzioni automatiche.

Gli Audit ti permettono di trovare opportunità per migliorare il tuo servizio clienti.

Passando in rassegna i registri, potrai anche apprezzare i progressi dei tuoi agenti.

Benefici del Registro Attività\Audit:

  • identifica immediatamente i problemi, prima che si diffondano nelle tue operazioni
  • riconoscimento delle capacità dei propri impiegati – in positivo e in negativo
  • aiuta nella misurazione degli Indicatori Chiave di Performance (KPI)
  • premia gli agenti più capaci nel servizio clienti
  • identifica gli agenti che hanno più bisogno di training

Dove trovo il Registro Attività su LiveAgent?

Per accedere al Registro Attività:

Navigazione del Registro Attività \ Audit su LiveAgent
  1. Fai il login sul tuo account LiveAgent.

  2. Accedi a Configurazione

  3. Clicca su Strumenti

  4. Infine, accedi a Registro Attività

Come menzionato più su, il Registro Attività viene anche chiamato Audit.

Audit/Registro Attività su LiveAgent - Esempio.

Cosa mostra il Registro Attività su LiveAgent?

Il Registro Attività ti dà un report completo sulle azioni compiute dal supporto clienti.

Le informazioni che contiene:

  • nome dell’agente
  • Tempo trascorso su un dato ticket

  • Numero di ticket gestiti dall’agente
  • una breve descrizione di ogni operazione
  • operazioni e cambiamenti apportati ad ogni ticket
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FAQ

Cos’è il Registro Attività?

Il Registro Attività è un elenco di tutte le operazioni compiute in un certo lasso di tempo. Come nel caso dei registri fisici, puoi anche avere un registro virtuale. Il Registro viene principalmente utilizzato per apprezzare i lavoro dei propri impiegati e capire dove queste operazioni possono essere ottimizzate. L’analisi di questi dati aumenta la produttività e rende più facile il lavoro dei manager.

Quali attività vengono registrate sul Registro di LiveAgent?

Nel registro delle attività di LiveAgent potrai controllare tutte le operazioni compiute, tra cui: – quanto tempo viene impiegato per risolvere un ticket – quanti ticket ha affrontato l’impiegato durante la giornata – descrizione delle attività – i cambiamenti apportati al ticket da parte dell’agente

Dove trovo il Registro Attività su LiveAgent?

Per trovare il registro delle attività, dovrai accedere alla sezione Audit, la quale contiene una varietà di report. Puoi accedere al tuo Registro Attività tramite il tuo account LiveAgent. 1. Fai il login su LiveAgent. 2. Vai su Configurazione 3. Clicca su Strumenti 4. Infine, accedi all’Audit (anche conosciuto come Registro Attività).

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