Cos’è un protocollo Tel Link?
I protocolli di collegamento telematico sono utilizzati per impostare le opzioni di chiamata online (click-to-call). Usando un protocollo di collegamento telematico si crea un link di chiamata del numero di telefono su un sito web, di solito sotto forma di un link di testo, un pulsante o un’immagine. Cliccando su questo link, i clienti possono iniziare una chiamata telefonica diretta collegata a un numero di telefono di tua scelta. La maggior parte dei moderni browser web supportano il rilevamento automatico dei numeri, quindi i numeri di telefono vengono automaticamente trasformati in link. A volte potresti volerlo fare da solo.
I clienti non hanno bisogno di scaricare altro software oltre ai plugin standard, come Flash. Questo elimina le preoccupazioni riguardo al download di software dannosi, come malware o spyware. Molta tecnologia click-to-call è un servizio web-to-phone senza client, il che significa che la chiamata avviene fuori dal computer dell’utente.
Fornire ai clienti un’opzione “click to call” è una valida alternativa perché permette loro di comunicare direttamente con i tuoi agenti.

Come si fa a collegare ipertestualmente un numero di telefono?
È semplice. Copia il codice qui sotto sul tuo sito web e sostituisci il numero di telefono tra le virgolette con il tuo.
Dopo aver salvato le modifiche, dovresti vedere il tuo numero di telefono come collegamento ipertestuale sul tuo sito web. Dopo che i tuoi clienti cliccano sul link, si stabilisce una comunicazione telefonica tra loro e il tuo agente.
<a href="tel:1-234-567-1111">1-234-567-1111</a>
<a href="tel:1-234-567-1111">Click to Call</a>
Vuoi migliorare ancora di più il tuo business?
Incorporare un link telefonico nel tuo sito web è un ottimo inizio per ottenere dei clienti fedeli. Tuttavia, se vuoi creare un servizio clienti efficiente ed efficace per aumentare le tue entrate e ottenere un vantaggio competitivo, prova una soluzione di help desk. Il miglior software di help desk include e-mail, chiamate, live chat, forum, Base di conoscenza, richieste dei clienti sui social media e molto altro ancora!
Se vuoi saperne di più, dai subito un’occhiata a LiveAgent – Funzionalità.

Try out LiveAgent for FREE
LiveAgent is a help desk solution that improves your customer service right away. Test it out now for free, and start increasing your sales right away.
Frequently Asked Questions
What is a Tel Link?
Tel link is a telephone link used on websites. Simply said, it makes your phone number clickable. Therefore, whenever the customer wants to contact you, he/she can click on the link and connect with your customer support right away.
How do you add a telephone link in HTML?
Simply, customize/replace the phone number and the text you would like your customers to see on your website in the following HTML telephone link template:1-234-567-1111 Click to Call
How do you add a telephone link in HTML?
Simply, customize/replace the phone number and the text you would like your customers to see on your website in the following HTML telephone link template:1-234-567-1111 Click to Call
Should I put my mobile phone number on my website?
Tel Link is a beneficial addition to any website/business looking to provide better customer service/support. The benefits usually include improved customer satisfaction and customer relationships. Moreover, it can increase your sales or, in general, conversions.
Nota degli esperti
Il protocollo di collegamento telefonico è un'utilissima aggiunta per qualsiasi sito web/impresa che cerca di migliorare il servizio/clienti. Crea un link di chiamata sul sito web, che i clienti possono cliccare per una chiamata diretta.

Le strategie di marketing per migliorare la fedeltà dei clienti e la visibilità del marchio includono sondaggi sulla soddisfazione dei clienti e software come LiveAgent. Il servizio VoIP mobile offre funzionalità come la segreteria telefonica e le chiamate in conferenza. Netelip è un fornitore di soluzioni di telefonia IP e cloud specializzato in PMI di lingua spagnola. LiveAgent e Netelip sono ora partner per un'integrazione senza costi aggiuntivi.
Software di telemarketing è uno strumento che consente alle aziende di raggiungere rapidamente un gran numero di persone. Offre funzionalità come componimento rapido dei numeri e monitoraggio delle chiamate, ma la formazione personalizzata e l'integrazione con altri strumenti possono essere limitate.