Protocollo di collegamento telefonico

I protocolli di collegamento telematico sono utilizzati per impostare le opzioni di chiamata online (click-to-call). Usando un protocollo di collegamento telematico si crea un link di chiamata del numero di telefono su un sito web, di solito sotto forma di un link di testo, un pulsante o un’immagine. Cliccando su questo link, i clienti possono iniziare una chiamata telefonica diretta collegata a un numero di telefono di tua scelta. La maggior parte dei moderni browser web supportano il rilevamento automatico dei numeri, quindi i numeri di telefono vengono automaticamente trasformati in link. A volte potresti volerlo fare da solo.

I clienti non hanno bisogno di scaricare altro software oltre ai plugin standard, come Flash. Questo elimina le preoccupazioni riguardo al download di software dannosi, come malware o spyware. Molta tecnologia click-to-call è un servizio web-to-phone senza client, il che significa che la chiamata avviene fuori dal computer dell’utente.

Fornire ai clienti un’opzione “click to call” è una valida alternativa perché permette loro di comunicare direttamente con i tuoi agenti.

Come si fa a collegare ipertestualmente un numero di telefono?

È semplice. Copia il codice qui sotto sul tuo sito web e sostituisci il numero di telefono tra le virgolette con il tuo.

Dopo aver salvato le modifiche, dovresti vedere il tuo numero di telefono come collegamento ipertestuale sul tuo sito web. Dopo che i tuoi clienti cliccano sul link, si stabilisce una comunicazione telefonica tra loro e il tuo agente.

<a href="tel:1-234-567-1111">1-234-567-1111</a>
<a href="tel:1-234-567-1111">Click to Call</a>

Vuoi migliorare ancora di più il tuo business?

Incorporare un link telefonico nel tuo sito web è un ottimo inizio per ottenere dei clienti fedeli. Tuttavia, se vuoi creare un servizio clienti efficiente ed efficace per aumentare le tue entrate e ottenere un vantaggio competitivo, prova una soluzione di help desk. Il miglior software di help desk include e-mail, chiamate, live chat, forum, Base di conoscenza, richieste dei clienti sui social media e molto altro ancora!

Se vuoi saperne di più, controlla subito LiveAgent – Funzionalità.

Try out LiveAgent for FREE

LiveAgent is a help desk solution that improves your customer service right away. Test it out now for free, and start increasing your sales right away.

Frequently asked questions

Cos'è un Tel Link?

Tel link è un link telefonico utilizzato sui siti web. Detto semplicemente, rende il tuo numero di telefono cliccabile. Quindi, ogni volta che il cliente vuole contattarti, può cliccare sul link e connettersi subito con il tuo supporto clienti. 

Come si aggiunge un collegamento telefonico in HTML?

Semplicemente, personalizza/sostituisci il numero di telefono e il testo che vorresti che i tuoi clienti vedessero sul tuo sito web nel seguente modello di link telefonico HTML:1-234-567-1111 Clicca per chiamare

Devo mettere il mio numero di cellulare sul mio sito web?

Il Tel Link è un'aggiunta vantaggiosa per qualsiasi sito web/impresa che cerca di fornire un migliore servizio/supporto ai clienti. I vantaggi di solito includono il miglioramento della soddisfazione del cliente e delle relazioni con i clienti. Inoltre, può aumentare le vendite o, in generale, le conversioni.

 

Torna al glossario Crea account GRATUITAMENTE

Our website uses cookies. By continuing we assume your permission to deploy cookies as detailed in our politica della privacy e dei cookie.