Cos’è la politica di sicurezza?
La politica di sicurezza stabilisce le regole e la metodologia per tutte le persone che accedono all’infrastruttura IT di un’azienda, sia essa basata sul Web o offline. Lo scopo di una politica di sicurezza è la conservazione della riservatezza, dell’unità e dell’accessibilità dell’apparato e delle informazioni utilizzate dai membri di un’organizzazione.
Nota degli esperti
La politica di sicurezza è fondamentale per proteggere i dati personali dei clienti. Una politica ben definita garantisce la sicurezza e la fiducia dei clienti.

Lista di controllo Valutazione del servizio clienti
La valutazione del servizio clienti deve essere adattata alle esigenze aziendali. Monitorare la corrispondenza, le telefonate e le recensioni aiuta a migliorare la gestione del servizio clienti.
Lista di controllo per l’audit del servizio clienti
Fornire variazioni linguistiche ai clienti aumenta le possibilità di fidelizzazione. Utilizzare software di traduzione come Google Translate può essere un'opzione conveniente. Inoltre, stabilire un processo di onboarding adeguato permette ai nuovi dipendenti di fornire un servizio clienti di qualità fin dal primo giorno. L'utilizzo di manuali di formazione, procedure di inserimento e test di conoscenza dei prodotti può essere utile nel processo di onboarding.
Software per helpdesk on Premise
Il software per il service management e l'assistenza ai clienti sono essenziali per ogni tipo di azienda. Il software di servizio offre molte funzioni utili per gestire il lavoro e risolvere i problemi dei clienti tramite diversi strumenti di assistenza clienti come la live chat, i forum e i social media. Il software di help desk omnicanale semplifica tutti i canali di comunicazione e gestiscili da un'unica casella di posta aziendale condivisa. LiveAgent offre una prova gratuita e numerose funzionalità per gestire le comunicazioni con i clienti. Il supporto tecnico è importante per risolvere i problemi tecnici attraverso diversi canali di comunicazione. Gli agenti devono avere conoscenze tecniche e la capacità di ascolto attivo.
Programma Bug Bounty di LiveAgent
Automatizzare, personalizzare e comunicare: LiveAgent offre una soluzione di assistenza clienti con prezzi competitivi e funzionalità avanzate.