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Customer insights

Cosa sono le customer insights?

Accettare e comprendere i tuoi clienti, basandosi sul loro comportamento, le loro esigenze, le loro preferenze, le loro esperienze con la tua azienda, il loro modo di prendere decisioni. Questa è la “customer insight”. Guida le aziende a nuovi metodi per servire meglio i clienti.

È una conoscenza dei clienti e del mercato. La conoscenza del cliente è molto utile in quasi tutte le forme di attività. Ha davvero un impatto su ogni sistema di marketing.

Ottieni un grande vantaggio per la tua attività e impara a utilizzare e utilizzare le informazioni sui clienti al massimo delle sue potenzialità.

Frequently asked questions

Cosa significa il termine customer insights?

Customer insight significa una comprensione approfondita dei clienti, del loro comportamento, delle loro preferenze, delle loro esigenze e delle loro aspettative. Si può ottenere analizzando i dati dei clienti, ad esempio i dati demografici, la cronologia di navigazione, gli acquisti, i resi, le reazioni alle campagne. Questo serve a migliorare la comprensione del cliente.

I customer insights sono importanti?

Le informazioni sui consumatori sono importanti perché hanno un impatto significativo sulle prestazioni e sull'efficacia delle campagne di marketing e di vendita. Le informazioni sui consumatori ti consentono di comprendere e conoscere meglio i clienti. Grazie a ciò, è più facile per l'azienda pianificare le attività che saranno dirette a un determinato gruppo target.

Come raccogliere i customer insight?

La raccolta di informazioni sui consumatori è estremamente importante per la gestione della tua attività. Ottenere degli approfondimenti non è un compito facile, quindi è necessario tenere a mente diversi fattori. Innanzitutto, è necessario raccogliere e analizzare i feedback dei clienti su prodotti, servizi, assistenza e campagne. È inoltre estremamente importante analizzare non solo le opinioni, ma anche gli stati d'animo dei clienti che riflettono le loro emozioni. Ma la raccolta di informazioni non deve limitarsi ai soli clienti. Puoi anche fare delle ricerche sui tuoi potenziali clienti, che possono darti ulteriori informazioni sul perché non hanno scelto ancora il tuo prodotto. Inoltre, naturalmente, vale la pena di analizzare con attenzione i dati contenuti nei report generati dai programmi che utilizzate quotidianamente.

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