Cos’è il mantenimento?
Mantenimento, nel campo degli affari, ha lo stesso significato di qualsiasi altro settore. Mantenimento sta a significare che quando offri maggiori servizi, supporto ed offerte, quella persona che li riceve tende a rimanere tuo cliente più a lungo. Questo è quello che i professionisti del marketing definiscono come cliente fedele.
I clienti fedeli per prima cosa ingrandiscono i ricavi della tua azienda, e tramite il passaparola fanno pubblicità ai tuoi servizi. Come dimostrato da alcune ricerche, investire nel mantenimento dei clienti costa il 5-25% in meno rispetto al procacciare nuovi consumatori.
Nota degli esperti
Il mantenimento dei clienti è fondamentale per la crescita di ogni azienda. Investire nel supporto e nella soddisfazione dei clienti può ridurre il tasso di abbandono e aumentare la fedeltà dei clienti.

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Il testo parla dell'importanza di un buon servizio clienti per il successo di un'azienda. Si consiglia di applicare un approccio centrato sul cliente, fornire formazione agli agenti e utilizzare tecnologie come i sistemi di gestione delle relazioni con i clienti. Viene menzionato anche il software LiveAgent, che aiuta a fornire un supporto personalizzato e monitorare la soddisfazione dei clienti. Viene inoltre suggerito di utilizzare sondaggi sulla soddisfazione dei clienti e di offrire sconti solo a gruppi specifici di clienti. Infine, viene presentato il servizio di assistenza clienti LiveAgent.
Investire nei software per call center
Investire in software per call center è essenziale per creare un'esperienza cliente positiva, aumentare la fedeltà al marchio e i profitti. I clienti soddisfatti spendono di più e perdonano gli errori, promuovendo nuove offerte e nuovi clienti.