Cosa sono le macro?
Possono esserci determinate azioni, che il tuo team di supporto continua a ripetere. Per risparmiare tempo, puoi creare risposte o azioni preparate e lasciare che il tuo team le utilizzi invece di dover eseguire l’intero processo ogni volta.
Le macro (o risposte predefinite ) sono un modo rapido per rispondere alle esigenze dei clienti. Ti aiutano anche ad essere più coerente nelle risposte dei vari membri del team di supporto.
Scopri di più sui Messaggi predefiniti in LiveAgent
Frequently asked questions
Cosa sono le macro?
Una macro è un modello di messaggio da inviare quando un cliente riceve un ticket di supporto corrispondente. Grazie alle macro, è possibile automatizzare il lavoro, perché permettono di dare risposte ricorrenti. L'agente non deve creare un nuovo messaggio ogni volta.
Vale la pena usare le macro?
L'uso delle macro è necessario. Sicuramente facilitano il lavoro e fanno risparmiare tempo. Ti permettono di automatizzare il tuo lavoro perché non devi digitare lo stesso messaggio molte volte, ogni volta che un cliente si presenta con la stessa domanda. Grazie a loro, il cliente riceve una risposta quasi immediata alla sua domanda.
LiveAgent fornisce le macro?
LiveAgent fornisce le macro. I messaggi predefiniti permettono di rispondere rapidamente alle richieste comuni con una risposta standard. Invece di scrivere una risposta, usa un messaggio già pronto che dice al cliente come risolvere il problema.
Expert note
Le macro sono modelli di messaggi che automizzano il lavoro del team di supporto, migliorando l'esperienza del cliente e la coerenza nelle risposte. Utili per risposte ricorrenti.

Introduzione all’accademia del servizio clienti
L'articolo fornisce una panoramica generale delle basi del servizio clienti, delle teorie e dei consigli pratici, beneficiando tutti coloro coinvolti nel servizio clienti. Fornire un servizio eccellente è una delle cose più preziose che un'azienda può fare per rimanere competitiva e avere successo nel lungo periodo. I consumatori apprezzano un servizio di alta qualità e sono disposti a pagare di più per riceverlo. Il servizio clienti può influenzare in modo significativo le decisioni di acquisto dei consumatori e contribuisce ad aumentare la soddisfazione dei clienti, migliorarne le relazioni e fidelizzarli.
Le migliori meetriche standard del settore dei call center
La gestione efficace di un call center richiede competenze, processi e strategie che vanno oltre la pianificazione degli agenti. I manager devono rimanere informati sulle migliori pratiche del settore, utilizzare la tecnologia, tracciare le metriche e i KPI e investire nella formazione e nella creazione di un ambiente di lavoro incentrato sui dipendenti. È importante fornire modelli di lavoro flessibili e ascoltare le preferenze degli agenti per aumentare la produttività e bilanciarla con la qualità del servizio. La metrica del costo per chiamata è importante, ma non dovrebbe essere utilizzata come feedback principale per gli agenti. Ci sono diverse modifiche che possono contribuire a ridurre il costo per chiamata, come l'utilizzo di software integrato per call center, l'adozione di servizi cloud e l'offerta di opzioni self-service. LiveAgent offre un servizio di call center basato sul cloud a basso costo e ricco di funzioni.
Responsabile Centro assistenza
Il testo presenta informazioni sul servizio clienti, sul software di help desk LiveAgent e sulla lista di controllo per l'audit dell'help desk IT. Vengono descritte le attività del servizio clienti, tra cui elaborare ordini e transazioni, e il software di help desk LiveAgent, che è scalabile e personalizzabile. La lista di controllo per l'audit dell'help desk IT comprende diverse attività, tra cui l'analisi degli audit precedenti e la verifica della struttura organizzativa IT. Viene anche menzionata la presenza di un'assistenza clienti 24/7 e un periodo di prova gratuito.
Il testo parla dell'importanza di raccogliere feedback dai clienti e come farlo in modo efficace utilizzando strumenti come Nicereply o Simplesat. Viene anche presentato LiveAgent, un servizio di assistenza clienti con diverse soluzioni commerciali e opzioni di prezzatura. Inoltre, viene fornita informazione su come creare una bacheca di feedback e suggerimenti personalizzabile, che può migliorare la relazione con i clienti aumentando la loro fedeltà. Il testo fornisce anche modelli di risposta per i feedback sui social media e suggerimenti su come condurre un'indagine sui clienti.