Una blacklist contiene tutte le email mandate da determinati indirizzi e domini. Essa è usata assieme alla lista bianca (whitelist – lista dei contatti email considerati attendibili) per bloccare un dominio email, consentendo allo stesso tempo la ricezione di email da altri indirizzi del suddetto dominio.
Se un indirizzo o dominio email è considerato pericoloso o non attendibile, può essere bloccato da un impiegato aggiungendolo nella blacklist. Questi indirizzi email possono essere sbloccati e rimossi dalla blacklist per poterli inserire nuovamente nella whitelist. Solitamente vengono messi in blacklist gli indirizzi che hanno lo scopo di phishing, pharm o spam.
<![CDATA[]]>Una blacklist è una lista di contatti che sono ritenuti potenzialmente pericolosi dalla persona o dall’organizzazione che ha creato la blacklist. Una persona ( o organizzazione) che si trova in blacklist è un individuo che ha compiuto delle gravi violazioni, e per cui il servizio clienti può essere rifiutato.
Qualsiasi agente che operi con il pannello di controllo può avere facilmente accesso alla blacklist di LiveAgent, dove è possibile consultare la lista aggiornata di indirizzi e domini email.
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