Cos’è un Hold time?
L’hold time è il tempo che un cliente deve attendere prima che una chiamata si connetta a un agente.
Tracciando e rivedendo l’hold time, l’azienda può gestire il proprio personale di supporto. Ad esempio, se l’hold time è troppo lungo, dovrebbero formare il proprio personale in modo tale che l’hold time diminuisca. Pertanto, i clienti saranno più soddisfatti del loro servizio.
Un’altra cosa che può migliorare questo è l’assunzione di più agenti che si occupino delle telefonate e formino gli agenti in base alla loro area di competenza.
Nota degli esperti
L'hold time è il tempo di attesa del cliente prima di essere connesso con un agente, è importante monitorarlo per migliorare il servizio. Formazione del personale e assunzione di agenti possono ridurlo.

Il testo parla di LiveAgent, un software di help desk personalizzabile che aiuta a generare entrate e aumentare la soddisfazione dei clienti. Viene inoltre descritta l'importanza dell'importazione massiva di dati e del tracciamento delle chiamate per migliorare il marketing mirato. Il software LiveAgent offre una panoramica sul servizio clienti, con report sulle chiamate, sulla produttività degli agenti e sul monitoraggio del tempo. Sono presenti informazioni anche sulla personalizzazione del sottodominio e sui numeri di contatto per il supporto commerciale.
Il software LiveAgent è utile per supportare un call center efficiente ed efficace. Offre funzionalità di documentazione di supporto, monitoraggio del tempo e miglioramento della velocità di risposta del team di servizio clienti. L'audit periodico del call center è anche discusso come un modo per valutare le metriche di performance. Una prova gratuita di 14 giorni è disponibile per il software. TrackingTime è un'applicazione di monitoraggio del tempo che aiuta a misurare il tempo trascorso sui compiti e offre estensioni e integrazioni con diverse soluzioni software. Può essere integrato con LiveAgent tramite Zapier per il tracciamento preciso dei tempi dei vari compiti e processi.