Elenchi clienti

Cosa sono gli elenchi di clienti?

L’elenco dei clienti fa parte dei tuoi clienti in base a criteri definiti. Può essere un elenco dei tuoi acquirenti precedenti o un elenco di acquirenti attuali. Gli elenchi dei clienti possono essere utilizzati per la promozione o per tenere il passo con i clienti.

In LiveAgent, puoi creare i tuoi elenchi di clienti in base alla tua serie di criteri.

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Expert note

Gli elenchi clienti offrono alle aziende una panoramica sui clienti, permettendo una migliore assistenza e fidelizzazione dell'utenza. LiveAgent permette la creazione personalizzata di tali liste.

Andrej Saxon
Andrej Saxon
Sales manager
Per fornire un supporto migliore, è necessario disporre di maggiori informazioni sui clienti. Un modo per ottenerli è tramite il modulo cliente. Cos'è esattamente?

Informazioni per il cliente

Il testo illustra l'importanza di fornire un servizio clienti di alta qualità attraverso l'utilizzo di software dedicati come LiveAgent, che fornisce una panoramica di analisi e soluzioni per il settore come partner VoIP. Si consiglia inoltre di personalizzare il sottodominio e di utilizzare strumenti come la live chat, le telefonate e le e-mail per migliorare l'esperienza del cliente con l'azienda. Vengono forniti esempi di aziende famose per il loro servizio clienti come Google e Amazon.

L'ingresso di un nuovo cliente richiede un'attenzione particolare. Assicurati che non venga tralasciato nulla utilizzando la nostra lista di controllo gratuita per la gestione dei nuovi clienti.

Lista di controllo per l’onboarding dei nuovi clienti

Definire le aspettative del cliente è importante per evitare sorprese in futuro e stabilire obiettivi realistici. Per identificare le aspettative del cliente, è possibile chiedere direttamente al cliente o informarsi sui loro obiettivi e finalità. Per stabilire obiettivi a breve e a lungo termine, questi devono essere specifici, misurabili, raggiungibili, pertinenti e allineati alle aspettative dei clienti. Per tenere traccia dei dati del cliente, LiveAgent può essere utilizzato per memorizzare le informazioni sui clienti e creare campi personalizzati.

La lista di controllo per la valutazione del servizio clienti è la tua opportunità per conoscere le aree di miglioramento. Presta attenzione ai suggerimenti dei tuoi clienti.

Lista di controllo Valutazione del servizio clienti

Il feedback dei clienti è importante e ogni responsabile di reparto deve effettuare una valutazione. La frequenza dipende dalle esigenze dell'azienda, ma la maggior parte delle aziende effettua valutazioni due volte l'anno per verificare l'andamento del servizio clienti rispetto agli obiettivi prefissati. I livelli di soddisfazione dei clienti vengono controllati più spesso, mentre il feedback su particolari prodotti o servizi viene raccolto meno frequentemente. Sono disponibili anche diverse risorse per migliorare la qualità del servizio clienti.

Vuoi mantenere la qualità del tuo servizio clienti ai massimi livelli? La nostra lista di controllo per il controllo della qualità del servizio clienti può aiutarti!

Lista di controllo per la verifica della qualità del servizio clienti

Le categorie della scorecard sono utili per organizzare i dati e capire quali aree necessitano di più attenzione. La gestione delle categorie dipende dalle priorità dell'azienda e queste dovrebbero essere classificate con un sistema di punteggio. È importante valutare le categorie per misurare i progressi e scegliere gli strumenti giusti per farlo, come un foglio di calcolo su Excel o Google Sheets.

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