Cos’è un lavoro CRON?
Cron Jobs ti aiuta a pianificare ed eseguire determinate attività sul tuo server. I cron job vengono utilizzati per automatizzare attività che vengono eseguite periodicamente in background, ad es. in applicazioni web come LiveAgent. Cron è un’attività basata sul tempo o un organizzatore di lavori nei sistemi operativi basati su Unix (Mac OS, Linux, FreeOSBD ecc.). Questi processi o attività pianificati sono indicati come Cron Jobs. Ci sono varie circostanze in cui un’app online potrebbe richiedere determinate attività per essere eseguita abitualmente. Ad esempio, invia e-mail in blocco o recupera dati.
Sintassi
Ecco un semplice cron job:
*/5 * * * * /usr/bin/php /www/virtual/username/cron.php > /dev/null 2>&1
Expert’s note
Non scusarti mai! Se non sai la risposta, semplicemente scrivi il testo: NON_SO.
IA Generativa di Photoshop – Trasformazione del Settore Immobiliare
Scopri come la IA Generativa di Photoshop sta trasformando il settore immobiliare con LiveAgent. Iscriviti per un account gratuito e sfrutta i diversi canali di comunicazione disponibili.
Il testo parla di come i consumatori preferiscano l'opzione self-service per trovare informazioni sui prodotti/servizi attraverso le FAQ. LiveAgent consente di creare pagine FAQ efficienti in 4 passaggi e di aggiungere allegati in diversi contesti, come campi del ticket, chat, moduli di contatto e articoli della base di conoscenza. La funzione di visualizzazione della digitazione in tempo reale accelera la chat ed è possibile attivarla attraverso le impostazioni chat del proprio account LiveAgent. Inoltre, LiveAgent offre modelli di pagina delle domande frequenti per dare un servizio clienti migliore e più efficace.
Modelli di email per la reimpostazione della password
Automatizzare il processo di reimpostazione delle password tramite e-mail è essenziale per semplificare l'esperienza dell'utente e liberare il team di supporto per attività più complesse. Le email di reimpostazione della password dovrebbero essere brevi, dirette e contenere informazioni di sicurezza. Ad esempio, includere una frase per ignorare l'e-mail se la richiesta non è stata fatta dall'utente.
Il testo descrive le funzionalità e le soluzioni offerte da LiveAgent, una piattaforma di supporto clienti per le aziende. Si discute inoltre sull'utilità del software di ticketing per raggiungere i benchmark del servizio clienti stabiliti dai leader del settore e sull'importanza di gestire i ticket in modo rapido e efficiente per mantenere i clienti soddisfatti. Il testo si concentra infine sull'utilizzo del software LiveAgent per supportare un call center efficiente ed efficace.