Cos’è un lavoro CRON?
Cron Jobs ti aiuta a pianificare ed eseguire determinate attività sul tuo server. I cron job vengono utilizzati per automatizzare attività che vengono eseguite periodicamente in background, ad es. in applicazioni web come LiveAgent. Cron è un’attività basata sul tempo o un organizzatore di lavori nei sistemi operativi basati su Unix (Mac OS, Linux, FreeOSBD ecc.). Questi processi o attività pianificati sono indicati come Cron Jobs. Ci sono varie circostanze in cui un’app online potrebbe richiedere determinate attività per essere eseguita abitualmente. Ad esempio, invia e-mail in blocco o recupera dati.
Sintassi
Ecco un semplice cron job:
*/5 * * * * /usr/bin/php /www/virtual/username/cron.php > /dev/null 2>&1
Il testo parla di come i consumatori preferiscano l'opzione self-service per trovare informazioni sui prodotti/servizi attraverso le FAQ. LiveAgent consente di creare pagine FAQ efficienti in 4 passaggi e di aggiungere allegati in diversi contesti, come campi del ticket, chat, moduli di contatto e articoli della base di conoscenza. La funzione di visualizzazione della digitazione in tempo reale accelera la chat ed è possibile attivarla attraverso le impostazioni chat del proprio account LiveAgent. Inoltre, LiveAgent offre modelli di pagina delle domande frequenti per dare un servizio clienti migliore e più efficace.
Modelli di email per la reimpostazione della password
Automatizzare il processo di reimpostazione delle password tramite e-mail è essenziale per semplificare l'esperienza dell'utente e liberare il team di supporto per attività più complesse. Le email di reimpostazione della password dovrebbero essere brevi, dirette e contenere informazioni di sicurezza. Ad esempio, includere una frase per ignorare l'e-mail se la richiesta non è stata fatta dall'utente.
Il testo descrive le funzionalità e le soluzioni offerte da LiveAgent, una piattaforma di supporto clienti per le aziende. Si discute inoltre sull'utilità del software di ticketing per raggiungere i benchmark del servizio clienti stabiliti dai leader del settore e sull'importanza di gestire i ticket in modo rapido e efficiente per mantenere i clienti soddisfatti. Il testo si concentra infine sull'utilizzo del software LiveAgent per supportare un call center efficiente ed efficace.
Cronologia dei ticket online (URL)
La cronologia dei ticket online di LiveAgent offre un link nella email inviata ai clienti per accedere alle informazioni del ticket senza doversi loggare, con personalizzazione delle impostazioni di autenticazione e soluzioni personalizzate per diverse industrie.