Complimenti

Cosa sono i complimenti?

Reclami e complimenti sono un ottimo modo per capire le sensazioni sull’azienda, sui prodotti, o sui servizi. I complimenti sono l’opposto delle lamentele. Ricevere complimenti dai clienti è motivante per il personale dell’assistenza clienti e per i manager e mostra che il cliente è stato davvero soddisfatto. Ma è necessario mantenere aggiornate competenze, tecnologie, conoscenze.

Anche se è bello leggere e rispondere ai commenti positivi dei clienti, non dimenticarti che i complimenti di solito non sono l’unico feedback che ricevi. Tieni conto di tutti i commenti dei clienti e lavora sempre per migliorare il tuo servizio.

Le classifiche dei complimenti di LiveAgent

Frequently asked questions

Cosa sono i complimenti?

I complimenti sono gli apprezzamenti che un'azienda può ricevere quando il cliente è soddisfatto, ad esempio, del servizio clienti. Se il tuo servizio è di alto livello, è probabile che i clienti lascino un apprezzamento. Questo è il miglior feedback che potresti ottenere dai tuoi clienti.

Come possono i clienti fare dei complimenti?

I clienti possono avere diversi modi per fare dei complimenti. A seconda dei canali di comunicazione che l'azienda utilizza, il cliente può, ad esempio, lasciare una recensione su Google o su Facebook, scrivere un'e-mail direttamente al servizio clienti, scrivere in chat o per telefono.

Come deve reagire un agente del servizio clienti ai complimenti?

La buona risposta ai complimenti è ringraziare il cliente. Questo è il primo passo per rendere il cliente ancora più apprezzato. Si può anche valutare se offrire a tale cliente uno sconto o un regalo di valore permanente.

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Expert note

I complimenti sono apprezzamenti dei clienti che possono motivare e mostrare la loro soddisfazione. Tuttavia, le aziende devono continuamente migliorare il servizio e raccogliere feedback da diverse fonti.

Andrej Saxon
Andrej Saxon
Sales manager
La valutazione della soddisfazione del cliente è un ottimo modo per vedere l'efficienza dei tuoi agenti. Solo i clienti possono fornire la valutazione. Con LiveAgent i clienti sono felici.

Valutazione della soddisfazione del cliente

Il testo parla dell'importanza di raccogliere feedback dai clienti e come farlo in modo efficace, utilizzando strumenti come Nicereply o Simplesat. Viene anche presentato LiveAgent, un servizio di assistenza clienti con diverse soluzioni commerciali e opzioni di prezzatura. Fornisce anche suggerimenti su come condurre un'indagine sui clienti e migliorare il feedback utilizzando una bacheca personalizzabile. Il testo fornisce anche informazioni sull'installazione di LiveAgent e contatti per il supporto.

Richiedi il feedback dei clienti come un professionista con i modelli di e-mail di feedback di LiveAgent. I nostri 9 modelli unici sono pronti per l'uso.

Modelli di email di feedback

Il feedback è importante per prendere decisioni aziendali. Si può chiedere il feedback tramite e-mail ai clienti e offrire uno sconto o un buono come incentivo. Sono presentati alcuni esempi di oggetti di e-mail di feedback e modelli di e-mail di feedback. È importante non aspettare troppo a lungo per chiedere il feedback e fare al massimo due follow-up.

Un report sulla soddisfazione è un rapporto generato dall'azienda, che mostra quanto sono felici i clienti con i loro prodotti e servizi. Per saperne di più.

Report sulla soddisfazione

Il testo parla di LiveAgent, una piattaforma di assistenza clienti, che offre soluzioni commerciali come il supporto tecnico e la migrazione dei dati. Viene anche menzionato il programma di affiliazione e le opzioni di prezzatura. Inoltre, si spiega l'importanza della soddisfazione del cliente per le aziende e come questa possa essere migliorata tramite servizi eccellenti e facilitazione del processo d'acquisto. Viene presentato il concetto di "stupore del cliente" e come contribuisca alla soddisfazione del cliente, mentre il report sulla soddisfazione è considerato uno strumento utile per misurare il livello di felicità dei clienti sui prodotti e servizi offerti. Il software di soddisfazione del cliente di LiveAgent può portare il servizio clienti a un livello superiore migliorando la soddisfazione dei clienti e monitorando la qualità del supporto. A disposizione ci sono anche programmi di partner e affiliati, accademie, blog, glossari e webinar. Il sito web utilizza i cookie e l'installazione di un account LiveAgent richiederà l'invio di dettagli di accesso tramite email.

La soddisfazione del cliente è uno strumento utilizzato per misurare se il cliente è stato soddisfatto del prodotto che ha acquistato o meno. Ulteriori informazioni su questo.

Punteggio di soddisfazione del cliente

Il testo parla dell'importanza della soddisfazione del cliente per le aziende. Viene spiegato il concetto di "stupore del cliente" e come può contribuire alla soddisfazione del cliente. Vengono presentate informazioni sulla piattaforma di supporto clienti LiveAgent e sui suoi vantaggi. Viene anche menzionato l'utilizzo dei feedback sui social media per migliorare il prodotto e creare ambasciatori del marchio. Infine, il testo fornisce informazioni sulle domande del sondaggio sulla soddisfazione dei clienti e sulla soluzione software LiveAgent per migliorare il servizio clienti.

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