Cos’è la chat online?
Tutto è iniziato con Talkomatic, il primo sistema di chat online al mondo, che offriva solo diversi canali. Al giorno d’oggi, abbiamo molti programmi di chat online, che offrono molte funzioni e caratteristiche. Questi programmi consentono alle persone di comunicare in tempo reale con gli altri tramite Internet. Questa comunicazione è anche chiamata chat online.
La comunicazione in linea ha anche alcune regole di base. Chatiquette, nota anche come etichetta della chat, è stata creata per evitare incomprensioni o conflitti.
Expert note
La chat online è fondamentale per migliorare i tempi di risposta e la soddisfazione del cliente. Offre soluzioni proattive che possono ridurre l'abbandono del carrello e aumentare il revenue.

Il testo parla dell'utilizzo del software di prova per la chat live e di come prolungare il periodo di prova. Inoltre, fornisce suggerimenti su come scegliere il software di chat per il supporto clienti, come funziona la chat live in LiveAgent e come automatizzarla tramite moduli di pre-chat, messaggi predefiniti e chatbot. Viene fornita anche una lista delle funzionalità principali del software di chat, come trovare le precedenti chat e quanto velocemente rispondere a una richiesta di chat.
LiveAgent è un software di supporto clienti che offre diverse funzionalità, integrazioni e soluzioni commerciali. Inoltre, il sito web fornisce supporto attraverso il portale di assistenza e offre la possibilità di diventare partner. La pagina offre anche contenuti accessori come un glossario, un blog e un'Accademia. LiveAgent invia aggiornamenti e sconti attraverso una newsletter, e offre anche contatti diretti per supporto e vendite. Infine, il sito utilizza i cookie, e assumerà il consenso dell'utente a riguardo.
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