Cos’è un Open ticket?
Quando si elabora un reclamo a qualsiasi ufficio del servizio clienti, il ticket generato è per impostazione predefinita un open ticket. Un open ticket suggerisce fondamentalmente che un problema registrato da un cliente non è stato ancora risolto.
Nota degli esperti
<p>Apri un ticket è un'importante funzione del software per il servizio clienti che consente una comunicazione rapida e organizzata tra gli agenti e i clienti, migliorando la risoluzione dei problemi e la soddisfazione dei clienti.</p>

Sistema di supporto per ticket
Con il software di ticketing di supporto, come LiveAgent, Freshdesk e Zendesk, è possibile migliorare l'esperienza del cliente, integrarsi con diverse piattaforme e gestire i ticket in modo efficiente. I prezzi variano a seconda delle funzionalità desiderate.
LiveAgent offre soluzioni di ticketing e supporto clienti attraverso diverse integrazioni e funzionalità. Il sistema di ticketing open source è un'ottima soluzione per gestire la comunicazione con i clienti, con costi inferiori rispetto al software proprietario. Una deviazione del ticket può ridurre il carico di lavoro sui ticket grazie alle sezioni FAQ o categorie personalizzate. Il flusso ibrido di ticket consente di mantenere tutte le comunicazioni con il cliente all'interno dello stesso ticket, indipendentemente dal canale utilizzato.
Servizio clienti in tempo reale
Il servizio clienti live è fondamentale per un'esperienza di acquisto ottimale. Le caratteristiche chiave sono tempi di risposta rapidi e assistenza concreta.