Cos’è un Open ticket?
Quando si elabora un reclamo a qualsiasi ufficio del servizio clienti, il ticket generato è per impostazione predefinita un open ticket. Un open ticket suggerisce fondamentalmente che un problema registrato da un cliente non è stato ancora risolto.
Expert note
Apri un ticket è un'importante funzione del software per il servizio clienti che consente una comunicazione rapida e organizzata tra gli agenti e i clienti, migliorando la risoluzione dei problemi e la soddisfazione dei clienti.

Introduzione all’accademia del servizio clienti
L'articolo fornisce una panoramica generale delle basi del servizio clienti, delle teorie e dei consigli pratici, beneficiando tutti coloro coinvolti nel servizio clienti. Fornire un servizio eccellente è una delle cose più preziose che un'azienda può fare per rimanere competitiva e avere successo nel lungo periodo. I consumatori apprezzano un servizio di alta qualità e sono disposti a pagare di più per riceverlo. Il servizio clienti può influenzare in modo significativo le decisioni di acquisto dei consumatori e contribuisce ad aumentare la soddisfazione dei clienti, migliorarne le relazioni e fidelizzarli.
Il testo presenta informazioni sulla piattaforma LiveAgent, offrendo una demo gratuita e descrivendo le sue funzionalità, integrazioni e soluzioni per il settore commerciale. Vengono forniti anche contatti e informazioni riguardanti il supporto e la società, oltre al disclaimer sull'utilizzo dei cookie. Inoltre, il sito web utilizza i cookie e richiede il consenso dell'utente. Infine, il testo riporta lo stato dell'installazione della dashboard LiveAgent.
Cosa è un sistema di ticketing?
Un buon sistema di gestione dei ticket deve consentire agli agenti di assegnare priorità ai ticket e di fornire risposte tempestive ai clienti. La creazione di categorie, l'applicazione di filtri e l'aggiunta di tag ai ticket IT è fondamentale per la gestione efficace dei ticket e la personalizzazione dei flussi di lavoro di supporto. L'automazione del flusso di lavoro è essenziale per una distribuzione ottimale dei ticket tra gli agenti. Le funzionalità di reporting forniscono ai leader del team informazioni preziose per il monitoraggio delle prestazioni. Le risposte predefinite possono essere utilizzate dagli agenti per le domande dei clienti frequenti.
Unhub dedicato per i vostri clienti
La condivisione di documenti e conoscenze internamente può essere migliorata attraverso l'uso di un forum e questo può portare ad una migliore interazione di squadra. LiveAgent è un portale per i clienti in cui è possibile generare un forum per discutere di nuove funzionalità e miglioramenti. Inoltre, LiveAgent ha dimostrato il suo successo con oltre 30.000 aziende che hanno visto un aumento della soddisfazione dei loro partner commerciali.