Chi sono gli Agenti?
Gli agenti sono una parte essenziale di ogni impresa. Gli agenti o i rappresentanti del supporto clienti sono coloro che si occupano dei tuoi clienti fornendogli supporto e assistenza. Rispondono alle chiamate, alle chat e si occupano delle domande dei clienti riguardo i prodotti o i servizi.
È importante avere rispetto per i clienti. I rappresentanti dei clienti devono avere una perfetta combinazione di competenze, attributi personali e passione per il prodotto e il lavoro.
Gli agenti con ruolo di amministratore possono anche gestire altri utenti o visualizzare un rapporto. Con il ruolo di proprietario, hanno un approccio alle fatture e alle informazioni commerciali.
Ulteriori informazioni sugli agenti in LiveAgent.

Frequently asked questions
Qual è la definizione del termine Agente?
Gli agenti sono la parte più importante del servizio clienti. Mettono a disposizione le loro capacità e la loro esperienza per gestire le segnalazioni e le richieste dei tuoi clienti. L’agente supporta e indirizza il cliente, contribuendo all’immagine del tuo business per ottenere risultati migliori. Un agente con poteri da amministratore può supervisionare e configurare il sistema.
Come assegno il ruolo di agente su LiveAgent?
Per assegnare il ruolo di Agente su LiveAgent, basta cliccare su “Configurazione” e poi su “Agenti”. Poi, clicca su “Crea un Agente”, dagli un nome, specifica indirizzo email, sesso e ruolo scelto fra Agente (che gestisce i ticket), Amminstratore (accede alla richieste, risponde e gestisce la configurazione del sistema) o Proprietario (con tutti i poteri degli altri ruoli oltre al controllo sugli account e i sistemi di pagamento). Gli agenti riceveranno la loro password via Email.
Quali sono le competenze di un agente su LiveAgent?
Gli agenti sono la parte più importante del servizio clienti. Hanno le capacità necessarie per dare il servizio migliore possibile ai tuoi clienti. L’agente fornisce supporto e risolve problemi e, se fornito di permessi da Amministratore, può supervisionare e configurare il sistema. Gli agenti devono comprendere le caratteristiche della tua compagnia per suscitare l’interesse dei clienti (prodotti, servizi, sconti, marketing, etc.).
Expert note
Gli agenti sono la parte più importante del servizio clienti. Mettono a disposizione le loro capacità e la loro esperienza per gestire le segnalazioni e le richieste dei tuoi clienti.

The text discusses the importance of managing customer requests through various communication channels, such as phone calls, emails, live chats, social media and SMS. It suggests using customer service software to efficiently manage requests from multiple channels and providing customers with self-service options through a knowledge base on the website. The text also emphasizes the need for customer service agents with soft skills for managing customer relations and utilizing customer feedback to improve the service. LiveAgent is mentioned as a company offering a complete customer support system.
Il testo presenta una panoramica delle prestazioni degli agenti del servizio clienti, evidenziando il volume medio dei ticket, il tempo medio di attesa e i dati relativi alla live chat, ai social media e al call center. LiveAgent offre soluzioni di ticketing, tracciamento delle chiamate e un sistema di ticketing gratuito integrato nella soluzione di help desk. La soddisfazione dei clienti può portare ad un aumento dei ricavi delle aziende e LiveAgent offre soluzioni per diversi settori. È possibile iscriversi alla loro newsletter e contattare il loro team commerciale.
Un assegnatario è un rappresentante del supporto clienti al quale viene assegnata la gestione di una segnalazione. Su LiveAgent, l'assegnatario è l'agente responsabile del ticket, il quale può contattare il cliente, creare report e aprire ulteriori segnalazioni. La lista degli assegnatari su LiveAgent è accessibile solo all'amministratore e al proprietario, i quali possono filtrare le segnalazioni e ricevere informazioni specifiche sulla loro gestione. Il termine assegnatario può essere utilizzato per designare gli agenti attivi all'interno dei servizi automatici, i report e altro, facilitando i processi automatici e di report e permettendo di filtrare le conversazioni per agente assegnato.
Il testo parla dei doveri del servizio clienti e delle soluzioni offerte dalla società LiveAgent. Un rappresentante del servizio clienti aiuta i clienti fornendo informazioni sui prodotti e creando contenuti utili. LiveAgent offre strumenti come social media, live chat e telefonate per fornire un servizio clienti completo 24/7. La società si dedica alla creazione di una piattaforma di supporto clienti di alta qualità, con premi e certificati ad attestare la soddisfazione dei clienti e il valore del prodotto.