What is a staff agent?
Staff agent is a member of the customer service team with less privileges than a supervisor, team leader or a manager who are appointed to the Admin role. Typically, a staff agent has the Agent role which allows her/him to solve and transfer tickets, have access to specified departments and do only minor configurations.
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Expert note
L'agente del personale è un membro del team di assistenza clienti con meno privilegi rispetto ai supervisori, ai team leader o ai manager. Ha il ruolo di agente e può risolvere i ticket e accedere a determinati dipartimenti.

La gestione del servizio clienti richiede capacità di comunicazione, abilità interpersonali e conoscenza del software per computer. Per aggiungere un consulente del servizio clienti, è necessario accedere al pannello LiveAgent e aggiungere un'altra persona definendone il ruolo nel sistema. LiveAgent offre demo, funzionalità, integrazioni, tour e una prova gratuita per i clienti. La società ha ricevuto premi e certificati ed è inoltre disponibile un programma di affiliazione e di partner VoIP.
Servizio clienti automatizzato
Il testo descrive i vari modi in cui la tecnologia può automatizzare e migliorare il servizio clienti, come l'uso di modelli di e-mail, l'organizzazione della coda dei clienti, la base di conoscenze e l'automazione del flusso di lavoro. Tuttavia, viene sottolineato che non è ideale utilizzare solo messaggi predefiniti e che è importante personalizzare l'esperienza del cliente. Infine, viene suggerito di utilizzare la piattaforma di assistenza clienti LiveAgent per automatizzare i processi interni e migliorare il servizio clienti.
Responsabile Centro assistenza
Il testo presenta informazioni sul servizio clienti, sul software di help desk LiveAgent e sulla lista di controllo per l'audit dell'help desk IT. Vengono descritte le attività del servizio clienti, tra cui elaborare ordini e transazioni, e il software di help desk LiveAgent, che è scalabile e personalizzabile. La lista di controllo per l'audit dell'help desk IT comprende diverse attività, tra cui l'analisi degli audit precedenti e la verifica della struttura organizzativa IT. Viene anche menzionata la presenza di un'assistenza clienti 24/7 e un periodo di prova gratuito.