Agent Ticket Scope

Cosa è l’Agent Ticket Scope?

Di solito, nelle aziende più piccole, ogni agente può vedere tutti i tipi di informazioni. Nelle realtà più grandi, invece, vi è solitamente una grande quantità di informazioni sensibili. Lo strumento di Agent Ticket Scope ti permette di definire quante e quali informazioni i tuoi agenti avranno a disposizione. Alcuni agenti potranno accedere a tutte le informazioni, mentre altri vedranno solo alcune categorie. Gli amministratori possono modificare gli accessi alle informazioni in base ai dipartimenti di appartenenza dell’agente.

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FAQ

Cosa è l’Agent Ticket Scope?

Il sistama Agent Ticket Scope permette di determinare quale categoria di ticket può vedere un agente. Di solito, nelle aziende più piccole, ogni agente può vedere tutte le informazioni. Vale il contrario per le aziende più grandi, dove vi è solitamente una grande quantità di informazioni sensibili. Lo strumento di Agent Ticket Scope ti permette di definire quante e quali informazioni i tuoi agenti avranno a disposizione. Diversi agenti avranno diversi livelli di accesso e grazie a questa funzionalità, avrai il totale controllo sui permessi. Gli amministratori potranno modificare gli accessi alle informazioni in base ai dipartimenti di appartenenza dell’agente.

Come gestire i permessi per ogni agente su LiveAgent?

Puoi gestire l’Agent Ticket Scope solamente con un account da amministratore o proprietario (non bisogna appartenere ad un dipartimento), cliccando su “Configurazioni” per poi selezionare “Dipartimenti”.

Come impostare i permessi di visualizzazione dei ticket su LiveAgent?

Per impostare la categoria di ticket visibili per ogni agente, basta cliccare su “Configurazione” per poi accedere a “Dipartimenti”, o accedendo direttamente all’opzione “Modifica Agente” dopo aver cliccato su Ticket, Chat, Connessioni. Gli utenti con un account di tipo “Agente” potranno visualizzare e rispondere solamente ai ticket della categoria a loro assegnata Gli amministratori possono chiaramente accedere a tutti i dipartimenti senza alcuna limitazione. Lo stesso vale per i proprietari, l’unica differenza è che l’account da proprietario può inizializzare chat o chiamate anche verso dipartimenti ai quali non è stato aggiunto.

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