Cosa è il valore?
Parlando in termini di affari, il valore è il denaro che una persona è disposta a pagare per un prodotto o servizio fornito da un’azienda. Per dirla in altre parole, è il valore che ottieni dai tuoi clienti.
Quando i clienti saranno soddisfatti del tuo servizio e della qualità dei tuoi prodotti, saranno pronti a pagare di più per ottenere i tuoi prodotti e servizi. Pagheresti di più per un iPhone in quanto questo ha una ottima reputazione. e il loro servizio clienti è di alto livello. In parole povere, quando un’azienda lavora sulla soddisfazione dei propri clienti, costruisce il proprio valore.
Frequently Asked Questions
Cos'è il valore?
Questo valore può essere finanziario o emotivo. Il valore finanziario è il denaro che una persona è disposta a pagare per un prodotto o un servizio offerto dalla tua azienda. Il valore emotivo può essere costituito da tutte le esperienze positive che derivano dall'utilizzo di un determinato prodotto o servizio.
Quanto è importante il valore dell'azienda?
Il valore è importante perché, innanzitutto, i clienti sono disposti a pagare di più per prodotti e servizi di valore. Inoltre, grazie al valore, gli agenti sono più vicini all'azienda e vogliono fare meglio il loro lavoro.
Qual è il modo migliore per costruire il valore di un'azienda attraverso il servizio e l'assistenza ai clienti?
Il modo migliore per costruire la buona volontà è presentarla in tutti i messaggi che escono dall'azienda. Per costruirlo, si può chiedere ai clienti perché acquistano da voi e raccogliere il loro feedback. Grazie a ciò, è possibile presentare facilmente il valore dell'azienda.
Expert’s note
Il valore di un'azienda deriva dalla soddisfazione dei clienti e dal denaro che sono disposti a pagare per i suoi prodotti e servizi.
Biglietti e note di ringraziamento del cliente
L'apprezzamento dei clienti e la cura nella comunicazione influenzano la fedeltà e le vendite. Offrire sconti, inviare email di ringraziamento e creare programmi di fidelizzazione sono modi efficaci per coinvolgere i clienti. LiveAgent offre soluzioni per il supporto e la gestione dei help desk.
Il Net Promoter Score è una statistica che indica la fedeltà dei clienti rispetto alla probabilità che il cliente raccomandi i prodotti o servizi ad altre persone; l'analisi del Net Promoter Score include una serie di domande per identificare il comportamento dei clienti. L'NPS può aumentare il reddito dell'azienda e si calcola sottraendo la percentuale dei critici dalla percentuale dei promotori. Si può misurare l'NPS in LiveAgent, che offre l'integrazione con Nicereply, uno strumento personalizzabile di indagine sulla soddisfazione dei clienti.