Cos’è il software di ticketing?
Il software di biglietteria è una piattaforma che rende molto più semplice la risoluzione dei problemi dei clienti. È un metodo più semplice rispetto alla soluzione dei problemi dei clienti tramite e-mail. Aiuta il personale del servizio clienti a lavorare in modo più efficiente e a fornire un servizio di qualità. Aiuta anche a dare priorità ai compiti importanti, in modo che possano essere risolti all’inizio. Questo software memorizza tutte le richieste dei clienti in un unico posto.
Ticketing software is a good business investment. It has an impact on costs, revenues, work efficiency and customer satisfaction. Therefore, it is important to choose the best ticketing software provider that will meet the specific needs of your business.
Frequently Asked Questions
What is ticketing software?
Ticketing software is a platform that makes it easy to solve customer problems coming from a variety of communication channels such as email, live chat, and social media. Each entry that arrives becomes a ticket. With the help of ticketing software systems, customer service representatives can efficiently manage all customer inquiries.
Is it worth using ticketing software?
It is worth using ticketing software because it allows agents to work more efficiently, allows for effective prioritization, and also allows you to store all messages and customer data in one place. In addition, the service team members can easily share content with each other.
Can you use ticketing software via LiveAgent?
LiveAgent provides ticketing software. It is intuitive, easy to use, and allows you to handle all the necessary communication channels, reporting and communication within the team.
Expert’s note
Il software di ticketing è una piattaforma essenziale per migliorare l'efficienza e la soddisfazione dei clienti. Scegliere un provider affidabile può avere un impatto significativo sui costi e le entrate aziendali.
Piattaforme come Ada, Document360, e Freshdesk Contact Center offrono soluzioni self-service per migliorare l'assistenza clienti. Offrono funzionalità di automazione, gestione dei contenuti e assistenza personalizzata. Mentre Apty si distingue per le sue funzionalità a misura di cliente e Solvvy per l'automazione di nuova generazione.
Cosa è un sistema di ticketing?
Un sistema di ticketing è essenziale per gestire le richieste di assistenza clienti in arrivo da vari canali. Automazione, gestione degli SLA e funzionalità di reporting sono cruciali per garantire un'esperienza di servizio coerente. LiveAgent offre una soluzione completa per gestire le ticket di supporto in modo efficiente.
Unhub dedicato per i vostri clienti
Il software del portale clienti offre accesso a informazioni specifiche del prodotto, strumenti self-service e supporta la gestione interna della conoscenza. LiveAgent aiuta a creare un portale clienti personalizzato, fornendo anche un forum per i clienti e un software di FAQ per ottimizzare l'esperienza self-service.
Software per assistenza clienti
Il software del servizio clienti consente di gestire, organizzare e tracciare le richieste dei clienti. Ci sono tre tipi principali di software di servizio clienti: HelpDesk Software, CRM Software e LiveChat Software. Il sistema di ticket è la funzione principale del software di assistenza clienti che trasforma tutti i messaggi dei clienti in ticket e li assegna automaticamente all'agente o al dipartimento appropriato. Il software del servizio clienti include anche la gestione dei ticket, l'integrazione, la capacità di creare un portale clienti e molte altre funzioni. Inoltre, è possibile creare report e statistiche sull'assistenza clienti e sulla soddisfazione del cliente. Per scegliere il miglior software di assistenza clienti, si deve considerare la maggior parte dei processi di supporto al cliente e accedere a tutti i canali di comunicazione come email, telefono o social media. La chat dal vivo è una funzione estremamente importante.