Cos’è il self service?
Tutti hanno un proprio modo di trovare soluzioni ai problemi. Alcuni seguono le regole, alcuni seguono le persone e, ovviamente, ci sono quelli che seguono il percorso più facile. Il self-service si verifica quando cerchi soluzioni per il tuo problema piuttosto che contattare il servizio clienti.
È un modo per trovare soluzioni senza fastidi. Non richiede di stare in attesa al telefono per molto tempo, né di inviare e-mail ed aspettarne la risposta.
Expert’s note
Il self-service è essenziale per il servizio clienti, ma è importante offrire supporto e guidare i clienti per garantire la migliore esperienza possibile.
Strumenti di Assistenza clienti
Gli strumenti del servizio clienti comprendono help desk, live chat, base di conoscenza e CRM. LiveAgent offre una suite completa di strumenti per l'assistenza clienti.
Domande sui social media sui modelli di risposta di prodotti / servizi
Il testo discute l'importanza di fornire risposte rapide e accurate ai clienti sui social media. Viene sollecitata l'organizzazione e la pianificazione logica del servizio, insieme a diversi modelli di risposta alle domande sugli orari di apertura dei social media. Sebbene il supporto sui social media non sia ancora il metodo di assistenza preferito della maggior parte dei consumatori, può favorire la crescita delle aziende grazie al rapporto tra risposte ai messaggi e tasso di advocacy. La responsabilità dell'azienda è quella di fornire il miglior servizio clienti possibile, misurando costantemente metriche come CSAT, NPS, CES e FRT. Il testo fornisce anche alcuni modelli di email di referral per l'e-commerce e presenta il software LiveAgent per la gestione dei help desk.
Richiamata del servizio clienti
La richiamata del servizio clienti è una funzione IVR che consente ai clienti di essere richiamati senza dover attendere in coda. Può aumentare la soddisfazione del cliente, ridurre lo sforzo del cliente e accorciare le code di chiamata. Può essere implementata in LiveAgent collegando un numero VoIP e creando uno script IVR.