Chi sono gli Agenti?
Gli agenti sono una parte essenziale di ogni impresa. Gli agenti o i rappresentanti del supporto clienti sono coloro che si occupano dei tuoi clienti fornendogli supporto e assistenza. Rispondono alle chiamate, alle chat e si occupano delle domande dei clienti riguardo i prodotti o i servizi.
È importante avere rispetto per i clienti. I rappresentanti dei clienti devono avere una perfetta combinazione di competenze, attributi personali e passione per il prodotto e il lavoro.
Gli agenti con ruolo di amministratore possono anche gestire altri utenti o visualizzare un rapporto. Con il ruolo di proprietario, hanno un approccio alle fatture e alle informazioni commerciali.
Ulteriori informazioni sugli agenti in LiveAgent.
Frequently Asked Questions
Qual è la definizione del termine Agente?
Gli agenti sono la parte più importante del servizio clienti. Mettono a disposizione le loro capacità e la loro esperienza per gestire le segnalazioni e le richieste dei tuoi clienti. L’agente supporta e indirizza il cliente, contribuendo all’immagine del tuo business per ottenere risultati migliori. Un agente con poteri da amministratore può supervisionare e configurare il sistema.
Come assegno il ruolo di agente su LiveAgent?
Per assegnare il ruolo di Agente su LiveAgent, basta cliccare su “Configurazione” e poi su “Agenti”. Poi, clicca su “Crea un Agente”, dagli un nome, specifica indirizzo email, sesso e ruolo scelto fra Agente (che gestisce i ticket), Amminstratore (accede alla richieste, risponde e gestisce la configurazione del sistema) o Proprietario (con tutti i poteri degli altri ruoli oltre al controllo sugli account e i sistemi di pagamento). Gli agenti riceveranno la loro password via Email.
Quali sono le competenze di un agente su LiveAgent?
Gli agenti sono la parte più importante del servizio clienti. Hanno le capacità necessarie per dare il servizio migliore possibile ai tuoi clienti. L’agente fornisce supporto e risolve problemi e, se fornito di permessi da Amministratore, può supervisionare e configurare il sistema. Gli agenti devono comprendere le caratteristiche della tua compagnia per suscitare l’interesse dei clienti (prodotti, servizi, sconti, marketing, etc.).
Expert’s note
Gli agenti sono la parte più importante del servizio clienti. Mettono a disposizione le loro capacità e la loro esperienza per gestire le segnalazioni e le richieste dei tuoi clienti.
Come impostare le Regole Temporali in LiveAgent
Imposta le regole temporali in LiveAgent per automatizzare e semplificare la gestione dei ticket. Guarda il video per imparare come utilizzare questa funzionalità.
LiveAgent offre una vasta gamma di funzionalità per il supporto clienti e le soluzioni commerciali. Con un flusso ibrido di ticket, è possibile gestire tutte le comunicazioni con i clienti in un unico ticket, indipendentemente dal canale utilizzato. Prova la demo gratuita e scopri i vantaggi di LiveAgent per la tua azienda.