Potenzia i clienti con il software della base di conoscenza

Crea incredibili archivi di conoscenza e FAQ con disinvoltura.

  • ✓ Nessun costo d'installazione
  • ✓ Servizio clienti 24/7
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Knowledge base software by LiveAgent

Software della base di conoscenza per un migliore self-service

La conoscenza è potere. Consenti ai tuoi clienti di aiutare se stessi e semplifica la routine quotidiana dei tuoi agenti creando una base di conoscenza intelligente e personalizzabile. LiveAgent è il software di help desk per PMI più recensito e classificato al primo posto nel 2020 in Italia. Resta vicino ai tuoi clienti e aiutali più velocemente con LiveAgent.

  • SourceForge leader fall 2021

Cos'è la base di conoscenza?

Una base di conoscenza è una singola fonte di conoscenza istituzionale che la tua azienda fornisce ai clienti 24/7 senza richiedere interazioni con i clienti. È fondamentalmente una directory piena di contenuti, che può aiutare i tuoi clienti a risolvere i loro problemi o a trovare le informazioni/soluzioni che cercano. Al giorno d’oggi, è uno strumento abbastanza popolare per rispondere alle domande più comuni, così i clienti non hanno bisogno di contattare gli agenti e aspettare in fila inutilmente. Invece, gli agenti possono semplicemente rispondere a delle domande ripetitive creando degli articoli per i clienti. La base di conoscenza di LiveAgent è una parte di un portale self-service. Così, non solo potrai creare degli articoli della base di conoscenza, ma potrai anche creare un forum e permettere ai tuoi clienti di tracciare lo stato delle loro richieste e la loro cronologia.

Knowledge Base / Customer Portal Demo | LiveAgent | Live Agent05:07Youtube video: Knowledge Base / Customer Portal Demo | LiveAgent
Live Agent

La base di conoscenza fa parte del complesso portale clienti

Riempite la vostra base di conoscenze con forum, caselle di feedback dei clienti e approfittate di una cronologia illimitata dei ticket.

Peter Komornik

LiveAgent unisce un'eccellente live chat, un sistema di ticket e automazioni che ci permettono di fornire un incredibile supporto ai nostri clienti

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4 semplici passaggi per configurare il software della base di conoscenza

Una piattaforma di base di conoscenza può svolgere un ruolo cruciale nell’assistenza clienti complessiva.

Quali sono le funzionalità avanzate della base di conoscenza?

LiveAgent's internal knowledge base

Base di conoscenza interna

Gli articoli della base di conoscenza sono un ottimo modo per fornire un servizio self-service ai tuoi clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ma cosa succede se vuoi offrire la stessa opzione al tuo team interno? LiveAgent ha la soluzione. La funzionalità della base di conoscenza interna di LiveAgent ti permette di personalizzare una libreria online che contiene diverse informazioni sul processo di onboarding, sulle conoscenze aziendali, sugli eventi, sui premi, sulle nuove promozioni, ecc. La base di conoscenza interna funziona nello stesso modo di quella per i tuoi clienti. Così, è possibile categorizzare gli argomenti in modo ordinato e avere una casella di ricerca, in modo che i dipendenti possano visualizzare immediatamente i contenuti pertinenti. Avere uno strumento di base di conoscenza interna non solo migliora la produttività dei tuoi dipendenti e i flussi di lavoro, ma permette anche al tuo team di assistenza clienti di fornire assistenza professionale senza alcun ritardo.

Forum

Il forum di LiveAgent è un potente strumento per la condivisione della conoscenza tra i clienti. È un luogo eccellente per i clienti per impegnarsi e aiutarsi a vicenda a risolvere i loro problemi e per ottenere delle risposte immediate. Inoltre, le aziende possono anche creare dei forum interni, che migliorano significativamente la collaborazione del team. Per esempio, il forum interno può essere un mezzo eccellente per discutere di diverse soluzioni e proposte con i colleghi. Inoltre, i dipendenti possono visualizzare le domande precedenti a cui i colleghi potrebbero aver già risposto.

Customer Forum in Customer portal software - LiveAgent
Feedback & suggestions feature in help desk software - LiveAgent

Feedback & Suggerimenti

Il feedback è una parte essenziale e inevitabile di ogni business. Anche se non lo vuoi, è comunque presente. La tua azienda dovrebbe sempre vedere il feedback degli utenti come uno strumento per migliorare i servizi/prodotti e crescere. Inoltre, permettere ai tuoi clienti di fornire dei feedback e dei suggerimenti li fa sentire ascoltati, migliorando in definitiva la fedeltà dei clienti. LiveAgent offre un pulsante di feedback altamente personalizzabile e facile da usare, un’altra potente funzionalità che spinge i visitatori a dare dei feedback/suggerimenti. In questo modo, la tua azienda dimostrerà di essere attenta al feedback dei clienti dato che cerca di soddisfarne le esigenze.

Widget di ricerca

È essenziale avere una potente barra di ricerca in modo che i tuoi clienti possano trovare le informazioni di cui hanno bisogno rapidamente e facilmente. Organizzare il contenuto della tua base di conoscenza per categoria è un ottimo modo per semplificarne la ricerca, ma la maggior parte dei clienti non si prenderà il tempo di farlo solo per trovare l’articolo pertinente. Inoltre, è essenziale ricordare che avere degli articoli di base di conoscenza di qualità non è sufficiente. Se i visitatori non riescono a trovare il contenuto appropriato, è probabile che contattino inutilmente i tuoi rappresentanti clienti. Quindi, non sottovalutate la funzionalità di ricerca di qualità all’interno di una base di conoscenza e dai un’occhiata alla barra di ricerca di LiveAgent che è facile da utilizzare e ha molteplici opzioni di personalizzazione.

Search widgets feature in Customer portal software - LiveAgent
Liveagent dashboard

Cruscotto intuitivo

Avere una base di conoscenza efficiente significa aiutare i tuoi clienti attraverso dei contenuti rilevanti. Tuttavia, non dovresti dimenticarti nemmeno dei tuoi dipendenti. Avere un cruscotto facile da usare in uno strumento di gestione della conoscenza è un’altra funzionalità chiave, che potrebbe essere spesso trascurata. L’interfaccia di LiveAgent permette ai tuoi agenti di creare dei nuovi articoli con poco o nessun tempo di formazione. Sei pronto a provarlo? Prova la demo gratuita e vedi tu stesso.

Categorie

La creazione di una soluzione software di base di conoscenza online ha lo scopo di semplificare la ricerca del contenuto. Tuttavia, più contenuti crea il tuo business, più può diventare caotico. Di conseguenza, LiveAgent ti permette di creare delle categorie in modo che sia te che i tuoi clienti non vi perdiate nel contenuto.

Customer loyalty and retention - Knowledge Base - LiveAgent
Attachment in articles feature for Knowledge base articles - LiveAgent

Allegati

I dipartimenti del servizio clienti hanno spesso bisogno di condividere dei file allegati con i clienti, come ad esempio PDF o video tutorial. Questo è il motivo per cui è vantaggioso avere un software di gestione della conoscenza che ospita tale funzionalità – in modo da non dover più inviare a un cliente un documento di Google attraverso Google Drive. Invece, si può semplicemente creare un articolo pertinente, che include anche un file allegato. 

Base di conoscenza multipla

Una base di conoscenza multipla è molto utile se la tua azienda vende diversi prodotti, marchi o fornisce diversi servizi indipendenti. Un singolo account LiveAgent ti dà l’opportunità di creare basi di conoscenza illimitate, ognuna con un design, impostazioni e contenuti unici. Fornisci ai tuoi clienti le conoscenze che desiderano con guide straordinarie.

Scopri di più
Multi knowledge base feature in Customer portal software - LiveAgent
Attachment in articles feature for Knowledge base articles - LiveAgent

Un potente editor WYSIWYG

Creare una base di conoscenza non deve essere difficile. Tutto quello che devi fare è creare categorie specifiche per rendere facile navigare nella tua base di conoscenza. Quindi, completa queste categorie con il contenuto, utilizzando l’editor WYSIWYG integrato. Modella il contenuto con le intestazioni, i colori, gli stili e le immagini che preferisci per creare una struttura migliore per i tuoi articoli. Essere accessibile e disponibile non deve essere difficile.

Un ragionevole software di base di conoscenza

La conoscenza significa potere. Tuttavia, consegnarla ai tuoi clienti non deve costarti centinaia di dollari. I nostri prezzi sono costruiti con questo in mente ed è per questo che il sistema della base di conoscenza è una parte del nostro piano più economico.

14 Giorni di Prova
Nessuna Carta di Credito Richiesta
e molto altro ancora
$9 mese

Small business

  • Storico dei ticket illimitato
  • 3 indirizzi email
  • 3 moduli di contatto
  • 1 chiave API
$29 mese

Medium business

  • Tutto ciò che è presente in Small, più
  • 10 indirizzi email
  • 3 pulsanti di live chat
  • Gestione dei reparti
$0 mese

Gratis

  • 7 giorni di cronologia dei ticket
  • 1 indirizzo e-mail
  • 1 pulsante di chat
  • 1 modulo di contatto

Le altre funzioni principali di LiveAgent

Il portale della base di conoscenza è solo la punta dell’iceberg. Raggiungi il tuo pieno potenziale con il software multicanale di supporto tecnico LiveAgent.

LiveAgent - email ticketing

Con LiveAgent, le tue e-mail, chat, chiamate e menzioni sui social media finiranno in una casella di posta universale. Scopri di più…

LiveAgent real-time live chat

Il supporto tramite chat dal vivo è l’ingrediente chiave per una strategia di acquisizione clienti di successo di qualsiasi azienda. Scopri di più…

LiveAgent - voice and video calls

Crea un call center virtuale come parte della tua soluzione di supporto tecnico multicanale. LiveAgent centralizza le telefonate dal tuo sito web o da rete fissa in un unico posto. Scopri di più…

LiveAgent - all social media channels under one roof

Integra i tuoi profili di social media in LiveAgent e rispondi a commenti, messaggi privati ​​o Tweet direttamente dal tuo account. Scopri di più…

Più di 30.000 aziende non possono sbagliarsi

Guarda le nostre storie di successo e le testimonianze per scoprire come LiveAgent può aumentare il tuo supporto clienti e aumentare la felicità dei tuoi partner commerciali.

Perchè un software di base di conoscenza?

Il 70% dei clienti preferisce cercare risposte prima di contattare il servizio clienti. Imposta una base di conoscenza con pochi click, crea categorie e articoli e adattala al design della tua azienda senza codificare e con pochi click.

Business bag - icon

Benefici del business

Sii utile anche offline Assistenza e servizio clienti senza interruzioni Conoscenza interna all’azienda

ticketing software powerful collaboration - icon

Benefici dei clienti

Disponibile 24/7/365 Capacità di ottenere risposte da soli L’assistenza clienti più veloce

Person speaking multiple languages

Supporto multilingue

Se il tuo business opera a livello internazionale, può essere difficile fornire un supporto senza assumere altri agenti di assistenza clienti. La soluzione della base di conoscenza di LiveAgent ti permette di offrire un’opzione self-service 24/7 in più paesi. Tutto ciò che la tua azienda deve fare è creare degli articoli rilevanti e fornirli nelle lingue che richiedono l’assistenza clienti. Questa soluzione può migliorare l’esperienza del cliente e, quindi, la sua soddisfazione. A seconda delle dimensioni della tua azienda, puoi creare una categoria per ogni lingua, o se hai bisogno di sviluppare un contenuto più esteso, ti suggeriamo di creare più basi di conoscenza. Inoltre, puoi applicare questa tattica alla tua base di conoscenza interna all’azienda. Così, se hai un’azienda multinazionale, puoi assicurarti che i tuoi dipendenti siano aggiornati sulle novità dell’azienda, sugli aggiornamenti dei prodotti/servizi, ecc.

Perchè le aziende hanno bisogno di
una base di conoscenza?

Conosci meglio i tuoi clienti. Fornisci loro le informazioni di cui hanno bisogno e concentrati sulla loro soddisfazione.

Clock icon

Clienti impazienti che cercano aiuto

Articoli sulla base di conoscenza ben scritti forniscono un aiuto più veloce ai tuoi clienti. Crea, progetta e modifica tutti gli articoli della base di conoscenza con un editor WYSIWYG.

Clienti smarriti e confusi

I clienti persi possono ribellarsi. Per evitare ciò, create FAQ (domande frequenti) e guide tecniche ai prodotti come parte del portale di supporto.

Supporto clienti sovraccarico

Vuoi fornire un servizio clienti eccezionale con risorse limitate? Riduci il carico di email e chat in arrivo creando una base di conoscenza.

Cosa è un software di base di conoscenza?

Un software della base di conoscenza o anche spesso chiamato software di documentazione di supporto acquisisce, archivia e condivide tutti i tuoi dati importanti in un unico posto, facilmente accessibile dai tuoi clienti. Questo database self-service online fornisce l’aiuto più veloce e conveniente a chiunque cerchi informazioni sui tuoi prodotti. Poiché supporta i tuoi clienti anche quando i tuoi agenti non sono online, una base di conoscenza ben organizzata può far risparmiare tonnellate di risorse alla tua azienda.

LiveAgent - What is knowledge base software?
Knowledgebase customization in Customer portal software - LiveAgent

Come scegliere il giusto strumento di base di conoscenza

Le opzioni di personalizzazione, la capacità di creare strutture organizzate e aggiungere facilmente nuovi contenuti sono solo alcuni dei componenti principali che le aziende prendono in considerazione quando scelgono il giusto software di base di conoscenza. Un software ben scelto si integra perfettamente negli altri canali di assistenza clienti e fornisce un’esperienza fluida ai tuoi clienti. Il software di base di conoscenza di LiveAgent fa parte del portale clienti, che fa parte del software di supporto tecnico multicanale.

Unisciti al club delle aziende di successo

Unisciti a migliaia di aziende che si affidano a LiveAgent per condividere le proprie conoscenze con i propri clienti.

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Tutti i canali di supporto sotto lo stesso tetto

Il software per la base di conoscenza di LiveAgent si integra con più canali di comunicazione e offre quasi 200 funzionalità.

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Assegna limiti di tempo specifici, aggiungi più contatti a un gruppo, naviga tra i ticket, i contatti e le aziende tramite Gruppi di contatti.

Gruppi di Contatti

LiveAgent offre soluzioni di supporto clienti e gestione di ticketing, con funzionalità di integrazione e gruppi di contatti personalizzati.

Scopri le note dell'help desk di LiveAgent. Condividi i progressi e gli aggiornamenti con i colleghi in privato, e raccogli più informazioni sui tuoi contatti.

Note

Le note dell'help desk sono cruciali per migliorare l'assistenza clienti. LiveAgent offre diversi tipi di note, utili sia per i ticket che per i contatti e le aziende. Le note inline sono particolarmente utili durante le interazioni con i clienti. Comincia oggi stesso con una prova gratuita.

Richiedi facilmente l'approvazione del caso studio e poni le domande giuste per creare case study che convertiranno i visitatori del tuo sito web in clienti soddisfatti.

Modelli di email per richieste di casi studio

I casi di studio sono essenziali per il marketing B2B. Con modelli di email e domande, puoi acquisire storie di successo dai clienti e costruire fiducia.

Con il software di documentazione di supporto di LiveAgent, puoi creare facilmente una knowledge base completa con documentazione di supporto per abilitare il self-service.

Crea facilmente una base di conoscenza e supporta la documentazione

La documentazione di supporto è essenziale per le aziende SaaS e tecnologiche, offrendo vantaggi sia ai clienti che al team di supporto. Il software di gestione della base di conoscenza semplifica il processo, rendendo più facile l'accesso alle informazioni necessarie. Allo stesso tempo, allegare file scaricabili agli articoli della knowledge base e abilitare un widget di ricerca con suggerimenti può migliorare ulteriormente l'esperienza del cliente.

Le aziende utilizzano l'helpdesk per fornire supporto ai propri clienti attraverso vari canali, tra cui call center, siti Web, chat dal vivo, social media o e-mail.

Helpdesk

Un helpdesk avanzato offre una panoramica completa dell'assistenza clienti, riduce i costi, migliora la velocità di risposta e riduce i carichi dei ticket. La scelta del giusto strumento di helpdesk richiede ricerca, prova gratuita e richiesta di demo.

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