Slack è una nota piattaforma di messaggistica istantanea basata su cloud. Slack viene utilizzato per scambiare messaggi veloci con i colleghi sia per comunicazioni relative al lavoro, ai progetti o altro, persino per le conversazioni casual durante le pause. La piattaforma è molto popolare perché essendo molto semplice, è stata adottata da molte compagnie. Slack è cominciato come un semplice progetto basato sul feedback dei clienti, con l’obiettivo di creare uno spazio per la comunicazione agile all’interno delle compagnie. Quindi, non a caso è diventata la piattaforma di messagistica per business più popolare al mondo.
Ogni volta che qualcuno invia un messaggio a te o ad un canale che segui, potrai scegliere di ricevere una notifica. Vendite, Risorse Umane, Sviluppo dei Prodotti, tutto è unito in un unico hub.
Per quanto riguarda il supporto clienti? Per unire al meglio Slack e LiveAgent, abbiamo introdotto una nuova funzionalità che aiuta a rimanere sempre aggiornati anche quando ci si sta occupando di altri compiti. Le tue abilità nel servizio clienti saranno sempre al meglio.
LiveAgent rende più facile seguire i tuoi ticket grazie alle notifiche Slack.
Non perderti mai una domanda dei clienti, anche quando discuti altre idee. Lascia che i tuoi agenti siano sempre aggiornati con l’integrazione fra Slack e LiveAgent.
Benefici Principali
- Non perderti mai un ticket mentre usi Slack
Grazie all’integrazione fra LiveAgent e Slack potrai sempre essere al corrente di cosa succede nel tuo reparto ticket mentre ti prendi cura delle operazioni su Slack. Ogni volta che un ticket viene aperto, risolto o riceve una risposta, verrai notificato tramite l’apposito pannello su Slack.
- Aggiornamenti importanti sulle regole
Scopri immediatamente se è cambiato qualcosa riguardo la configurazione delle regole. Ogni volta che una regola viene cambiata mentre sei su Slack, riceverai una notifica.
- Setup facile
La configurazione è molto facile tramite il pannello di LiveAgent. Richiede soltanto pochi minuti. Tutto sarà pronto e configurato in pochissimo tempo, e potrai occuparti delle cose importanti.
- Tieni i tuoi agenti sempre aggiornati
Invia messaggi su Slack direttamente da LiveAgent per discutere idea, dare consigli o semplicemente aggiornare i tuoi agenti grazie all’opzione “invia messaggio su Slack”.
- Personalizza le notifiche
I template delle notifiche possono essere facilmente modificati secondo le proprie preferenze.
Say goodbye to unanswered tickets
Get Slack notifications about each new ticket, or ticket response. Try it today. No credit card required.
Benefici per il business
- L’integrazione Slack ti permette di risparmiare tempo prezioso tenendoti sempre aggiornato sulla dashboard
- Notifiche automatiche sui nuovi ticket, sui ticket esistenti e sulle nuove regole
- Informa i tuoi agenti su Slack mandando facilmente un messaggio sul tuo canale
- Facile da implementale, nessuna procedura complicata
Implementazione e setup
Modificare autonomamente le notifiche Slack è molto facile. Fai in modo che tutti siano costantemente aggiornati sui nuovi ticket o su modifiche alle regole. Bastano pochi semplici passi. Diamo un’occhiata.
Step 1
Il primo passo è configurare la funzione Slack. Puoi trovare la lista delle Funzionalità sul pannello dell’amministratore di LiveAgent. Accedi alla Configurazione e trova Slack.
Step 2
Dopo aver completato l’attivazione, clicca sul pulsante “aggiungi a Slack”. Il pulsante apparirà nuovamente nella configurazione di Slack. Ti verrà presentata Una finestra di autorizzazione standard.
Step 3
Una volta che avrai completato l’integrazione fra Slack e LiveAgent, potrai attivare una nuova azione: “Invia Messaggio Slack”. Ogni agente avrà anche l’opzione di attivare notifiche Slack dalla sezione “Modifica profilo”. Dopo aver configurato il loro Slack, un messaggio di conferma verrà richiesto direttamente su Slack.
Pronti a provarlo? Basta seguire questi 3 semplici step per poi provare ad inviare un ticket da LiveAgent per vedere come funziona. Modificare le notifiche è molto facile. Basta accedere alla configurazione Slack ed esaminare tutte le opzioni. Scegli quella che è più adatta alla situazione.
Pronti ad affrontare lo Slacking?
Slack e LiveAgent sono entrambi strumenti molto potenti, ognuno con la propria funzione. Utilizzare dei software stabili, affidabili ed intuitivi è sempre un buon investimento per il tuo business. Slack è uno strumento di comunicazione molto potente e insieme a LiveAgent, il tuo business sarà pronto a realizzarsi, i tuoi agenti saranno sempre aggiornati e i tuoi clienti saranno sempre gestiti in modo veloce ed efficiente. Definisci il supporto in un modo totalmente nuovo e condividi esempi di buon servizio clienti sui tuoi canali.
Perché non provi autonomamente? LiveAgent offre dei prezzi competitivi e un supporto clienti affidabile. Dai un’occhiata ai nostri piani d’abbonamento flessibili o fai una prova gratuita.
“Cercavamo un sostituto per Kayako, perchè il programma ci stava frustrando. Abbiamo inizialmente provato Freshdesk, ma quando ho trovato LiveAgent ho fatto subito la mia scelta.
La parte migliore di LiveAgent è come distribuisce i ticket agli agenti. Questo crea un flusso costante di lavoro ed evita che gli agenti scelgano le operazioni più facili prima di quelle più difficili. Anche se non hai bisogno di tutte le funzionalità, troverai comunque tutto quello che ti serve.” Sampo S G2
LiveAgent offre una vasta gamma di funzionalità per il supporto clienti e le soluzioni commerciali. Con un flusso ibrido di ticket, è possibile gestire tutte le comunicazioni con i clienti in un unico ticket, indipendentemente dal canale utilizzato. Prova la demo gratuita e scopri i vantaggi di LiveAgent per la tua azienda.
Le metriche sono misurazioni utili per monitorare la produttività e la qualità del servizio clienti. Esistono diverse categorie di metriche, tra cui quelle basate sul tempo, sullo sforzo e sull'attività degli agenti. LiveAgent offre anche la possibilità di creare metriche personalizzate per monitorare i dati di tuo maggiore interesse.
Strumenti di Assistenza clienti
Gli strumenti del servizio clienti comprendono help desk, live chat, base di conoscenza e CRM. LiveAgent offre una suite completa di strumenti per l'assistenza clienti.