Sei tu ad occuparti della disponibilità. Puoi impostare un orario lavorativo per fare in modo che i clienti sappiano quando sei disponibile. Anche gli operatori più bravi hanno bisogno di una pausa ogni tanto e non tutte le aziende hanno la possibilità di fornire un servizio clienti 24 ore su 24. Se questo è il tuo caso, non ha senso tener conto dei fine settimana nei tuoi Livelli SLA. In quel caso, i Resoconti SLA del lunedì mattina potrebbero far quasi paura. Lo stesso dicasi per le festività – non ha senso far avanzare gli SLA dei Ticket quando nessuno è al lavoro.
Impostare il tuo orario lavorativo ti permette di dare un po’ di respiro ai tuoi operatori, di informare i clienti sulla tua prossima disponibilità e preparare il turno successivo del servizio clienti. Se un cliente vuole comunque contattarti, può farlo lasciandoti un messaggio. Verrà aperto un ticket a cui potrai rispondere non appena sarai di nuovo disponibile.
Come impostare un orario lavorativo
L’Orario lavorativo di LiveAgent impone ai Livelli SLA di tener conto di specifici lassi di tempo con la possibilità di escludere le festività.
Esempio
Il tuo helpdesk lavora con il classico orario d’ufficio 9-17, Lun – Ven. Se ricevi un ticket alle 16 di un venerdì, alle 9 del lunedì successivo avrà 1 sola Ora lavorativa di attesa.
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Risorse della Base di Conoscenza
Unhub dedicato per i vostri clienti
Il sito offre soluzioni personalizzate e un portale clienti per ridurre i costi di comunicazione. La gamification può migliorare il coinvolgimento dei clienti e un sistema di gestione centralizzato può aiutare a visualizzare e gestire i dati dei clienti. Il software self-service può essere facilmente implementato e ci sono molte opzioni a diverse tariffe. La gestione del servizio clienti è importante ed è possibile integrare LiveAgent con il miglior software CRM per migliorare la gestione.
Cerchi un'alternativa a Front?
LiveAgent offre piani a prezzi ragionevoli per il proprio software di assistenza clienti, con ricchi strumenti e integrazioni. È considerato il miglior software di help desk per PMI nel 2020 e va oltre le potenzialità di ZenDesk, offrendo un team di supporto disponibile 24/7 e molte opzioni di connessione. Gli utenti hanno riportato recensioni positive sul livello avanzato di automazione e molte opzioni di email alias.
Il testo parla dell'importanza di un buon servizio clienti per il successo di un'azienda. Si consiglia di applicare un approccio centrato sul cliente, fornire formazione agli agenti e utilizzare tecnologie come i sistemi di gestione delle relazioni con i clienti. Viene menzionato anche il software LiveAgent, che aiuta a fornire un supporto personalizzato e monitorare la soddisfazione dei clienti. Viene inoltre suggerito di utilizzare sondaggi sulla soddisfazione dei clienti e di offrire sconti solo a gruppi specifici di clienti. Infine, viene presentato il servizio di assistenza clienti LiveAgent.
Il testo parla dell'importanza del servizio clienti e della disponibilità di software di assistenza clienti come LiveAgent. Viene offerto un elenco di citazioni per motivare il team di assistenza clienti e forniti consigli per gestire i clienti. Vengono inoltre menzionate le competenze necessarie per il servizio clienti e la presenza di una base di conoscenza self-service. Infine, viene proposta la possibilità di utilizzare un software gratuito per la gestione dei clienti.