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Quali sono le cause di un servizio clienti scadente?
Supporto

Quali sono le cause di un servizio clienti scadente?

Andrej Csizmadia

Andrej Csizmadia

Ultima modifica in data November 15, 2020 a 10:35 am

Nessuna azienda vuole clienti insoddisfatti, ma perché così tante persone hanno già avuto una brutta esperienza con il servizio clienti? Molte volte i manager delle aziende non approfondiscono questi problemi. Riassumeremo per te le cause principali di un servizio clienti scadente:

Nessuno disponibile ad aiutare – non avere abbastanza lavoratori per il servizio clienti è uno dei problemi peggiori Immagina di aspettare per una soluzione più di qualche minuto, non riesci a connetterti al rappresentante del cliente… Ti arrabbieresti?

Persone non formate – i dipendenti devono essere pienamente informati sui prodotti e servizi che vendono Spiegare il tuo problema a più persone non è uno delle cose più piacevoli. Meno dipendenti sono coinvolti, più felice è il cliente.

Rappresentante antipatico – capita a tutti di avere una brutta giornata per milioni di motivi, ma una semplice brutta giornata per un dipendente può rovinare il servizio per un cliente Evita questo e assumi persone simpatiche e amichevoli.

Non è una soluzione rapida – il personale del servizio clienti dovrebbe agire rapidamente sui problemi

Niente più opzioni per contattare il personale di supporto – avere una sola opzione (telefono, e-mail) non è sufficiente Metti i clienti a proprio agio fornendo loro un’ampia varietà di opzioni di contatto (telefono, e-mail, live chat, Facebook, Twitter, forum, fax, ufficio).

Nessuna gratitudine – mostra gratitudine ai tuoi clienti, ringraziali ogni volta che ricevi una chiamata da loro, invia loro una nota di ringraziamento personalizzata, chiedi loro delle loro esigenze

Sai quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza della tua assistenza clienti?

Andrej Csizmadia

Andrej Csizmadia

Growth Marketer

Andy is Growth Marketer at LiveAgent. Previously, he studied International Relations and Business Diplomacy and was active as a volunteer in the world's largest student run organization, AIESEC. Running, music and reading books are his favourite free-time activities.

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