Per abbattere le barriere alla vendita dei tuoi prodotti o servizi, fai sentire i tuoi clienti a proprio agio con la tua azienda. I clienti in un negozio si sentono al sicuro, perché possono effettivamente vedere il negozio e toccare i prodotti che acquistano, non hanno paura di essere derubati. Ma l’acquisto online è diverso. Chiunque può creare un sito Web e iniziare a vendere tramite Internet. Sfortunatamente è un modo semplice per truffare le persone. I clienti non sanno chi è la persona che possiede il sito web. Fai sentire i tuoi clienti più a tuo agio, offri loro una sensazione di sicurezza seguendo i seguenti consigli.
Se hai una pagina di contatto con le informazioni sull’azienda, i clienti iniziano a credere che la tua azienda sia reale e solida. Fornendo il numero di telefono e rispondendo a potenziali chiamate puoi creare fiducia con i tuoi clienti.
“Essere creduti è un complimento più grande che essere amati.”
-George MacDonald
La prima impressione è fondamentale, può significare perdere o ottenere la vendita. Se il tuo design sembra professionale ed è facile da usare, hai maggiori possibilità di vendere qualcosa perché i visitatori si sentiranno più a loro agio.
“Le persone ignorano il design che ignora le persone.”
-Frank Chimero
Se i clienti ti fanno i complimenti, fallo sapere ad altre persone. Posiziona le testimonianze dei clienti sul tuo sito web in un punto visibile, dove i clienti possono facilmente esaminarle. Ciò può aumentare il livello di comfort dei nuovi clienti.
“Niente influenza le persone più di una raccomandazione di un amico fidato.”
-Mark Zuckerberg
Mostri rispetto per il cliente e dimostri anche fiducia nei tuoi prodotti, se prometti di restituire i soldi del cliente se non è soddisfatto. Prova a offrire un periodo di prova gratuito anche per il tuo servizio o prodotto. Le persone si sentiranno al sicuro e questo aumenterà le tue vendite.
Per prima cosa devi scoprire quale è la necessità del tuo cliente. Come? Ascoltando ciò che il cliente ha da dire (telefonata, chat online). Una volta individuata la necessità, puoi offrire servizi che risolvono il problema e producono soddisfazione. Il livello di comfort del cliente aumenterà. Se offri ai tuoi clienti un alto livello di comfort, qualità e onestà, avrai maggiori possibilità di ripetere gli affari. Costruire una base di clienti leale e solida è il pilastro più importante del fare affari oggi.
Non dimenticare di far sentire il tuo cliente a suo agio!
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